foto tratta dalla pagina facebook ufficiale della Castelnuovese

CASTELNUOVO DEI SABBIONI (CAVRIGLIA) – In pieno recupero la Sancascianese porta via un punto pesante dal campo della Castelnuovese, al termine di una partita molto combattuta.

Primo tempo piuttosto equilibrato, con un buon avvio dei gialloverdi chiantigiani. Al 14′ Fusi serve bene Guarducci, però anticipato dalla difesa locale prima che possa concludere.

Al 18′ filtrante di Pratesi per Sandroni, il cui tiro però è debole. Al 23′ Sandroni pesca bene Terramoto che però non controlla bene in area.

Al 30′ l’occasione migliore: bel lancio di Corsinovi per Lumachi che salta un avversario e va al tiro col mancino, Simoni con un grande intervento si salva in angolo.

Pooco dopo, però, alla prima vera chance i valdarnesi passano in vantaggio: azione sulla sinistra, palla per Di Mella, il cui tiro magistrale fa sponda sul palo interno e finisce alle spalle di Minò.

Al 36′ replica ospite: Sandroni serve Guarducci, palla in mezzo, respinta di Simoni, Magnelli fa partire un rasoterra teso che però non trova nessuna deviazione amica.

Nella ripresa la Sanca preme ancora alla ricerca del pari. Al 52′ azione da var: Terramoto serve in area Sandroni che a contatto con un difensore va giù, proteste gialloverdi ma nessun fischio da parte dell’arbitro.

Al 60′ occasionissima per il pari: tiro di Sandroni da fuori, il portiere respinge corto, Terramtoto è disturbato da un difensore, la palla arriva a Guarducci che colpisce a botta sicura, Simoni fa un balzo e salva in angolo.

Al 66′ contropiede locale sull’asse Lanzi-Giusti, chiusura tempestiva di Guarducci.

Al 75′ Dupi perde palla, Di Mella serve Ferri, cross velenoso al centro, ma non arriva nessun compagno a concludere.

La Sanca ci crede comunque. Al 77′ scambio Sandroni-Guarducci, palla dentro per Piazzini che di testa manda alto.

All’80’ bella manovra tra Casini, Terramoto e Sandroni che dalla distanza manda fuori di poco.

All’89’ ripartenza dei locali per chiudere il match ma Minò è attento su Ferri.

Già nel recupero, Lanzi potrebbe raddoppiare: salta Minò in uscita ma poi si defila troppo e manda sull’esterno della rete.

Ma al 95′ ecco l’1-1 gialloverde: bella palla dentro di Casini, Sandroni si inserisce bene e va alla battuta, con la palla che sbatte sulla traversa e supera Simoni.

Ma non è finita perché all’ultimo di recupero la Castelnuovese va vicinissima al gol vittoria con la conclusione di Ferri che scheggia la traversa.

IL TABELLINO: 1-1

CASTELNUOVESE: Simoni, Parti, Fagioli, Nocentini, Mugnai, Massi, Lanzi, Ferri, Di Mella, Zamboni, Giusti. A disp.: Domini, Casalini, Riminesi, Grazzini, Gariate, Scielzo, Occhiolini, Giannerini, Rossi. All.: Alessio Mulinacci.

SANCASCIANESE: Minò, Frutti, Magnelli, Pratesi, Corsinovi, Schiazza, Guarducci, Fusi, Terramoto, Lumachi, Sandroni. A disp.: Mugnai, Dupi, Tongiani, Corti, Aiosa, Piazzini, Grippo, Casini, D’Urso. All.: Daniele Latini.

ARBITRO: Marchi di Siena.

RETI: 32′ Di Mella, 95′ Sandroni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...