TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’Impruneta Tavarnuzze compie l’impresa della giornata, battendo nel finale la Sancat seconda in classifica e piombando in piena zona play-off a -1 dalla seconda piazza.
Un successo meritato per la formazione di Andreucci che però a lungo ha sbattuto su un Romolini in formato super.
La prima frazione di gara è molto combattuta ma con poche occasioni da rete, se si esclude un tentativo dalla distanza di Lanfranchi, fuori di poco, e qualche sortita di Ficozzi, Lanfranchi e Frassineti senza successo.
A ridosso dell’intervallo, ci prova anche Salvadori che però strozza troppo la girata e non trova lo specchio.
Nella ripresa i locali stringono i tempi e costruiscono molte occasioni da rete.
Al 50′ su una punizione di Salvadori Romolini si salva in angolo, ribattendo poi sul corner susseguente sul tentativo di Ficozzi.
Dopo una risposta in due tempi su Lanfranchi, Romolini è super al 54′ sul sinistro di Fantoni.
Sull’altro fronte, Morganti è bravo in uscita a interrompere una iniziativa pericolosa dei fiorentini.
L’Impruneta Tavarnuzze prema ma non trova la rete, come al 78′ quando Fantoni di controbalzo sfiora il palo.
Fino all’80’ quando però, sull’angolo di Salvadori e nella mischia seguente, Conti di testa trova il tempo giusto per infilare in rete quello che sarà il gol decisivo.
Allo scadere però la Sancat sfiora il pari con un colpo di testa da due passi di Furia, su angolo, che però sfila sul fondo.
Curradi manca il colpo del kappaò in contropiede e poi al 95′, in pieno recupero, è Morganti a sigillare la vittoria tavarnuzzina con un bell’intervento su tiro da fuori.
IL TABELLINO: 1-0
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci, Petracchi, Fantoni, Bichi (Conti), Masi, Ficozzi F. (Curradi), Salvadori, Bonciani (La Motta), Frassineti (Marcucci), Lanfranchi N. (Mengoni). A disp.: Merkoqi, Crinzi, Piazzini, Lanfranchi S. All.: Lorenzo Andreucci.
SANCAT: Romolini, Cavallo (Bencivenni), Barchielli, Fabbri, Innocenti, Salvadori, Filippeschi (Moretti), Furia, Lombardi (Roni), Giovannini, Vernuccio. A disp.: Marescotti, Brazzini, Scialdone, Pincelli, Munda, Bassi. All.: Marco Cencetti.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETE: 80′ Conti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA