FIRENZE – Non basta al Cubino il doppio vantaggio iniziale e poi il terzo gol in una ripresa dominata per tornare ai tre punti: i gialloblù infatti vengono sempre raggiunti dal Montecatini, fino al 3-3 finale.
Dopo un’occasione per gli ospiti in avvio, con il destro alto di Francesconi su azione d’angolo (8′), la squadra di Bonciani la sblocca al quarto d’ora: cross di Marzoli dalla destra e perfetto inserimento di Conti che trova il corridoio giusto e batte Gega.
Al 18′ è già 2-0: errore nel rinvio di Gega, Marzoli anticipa il difensore e mette in porta il raddoppio.
Gli ospiti però sono vivi: al 25′ cross di Minardi dalla sinistra e colpo di testa alto di Ba.
Al 29′ locali vicino al tris, con il coast to coast di Paggetti il cui sinistro sfiora il palo.
Ma al 35′ i biancocelesti la riaprono: Ba vince contrasto con Pelhuri e batte Lutzu, in porta al posto dello squalificato Allegranti (in panchina invece ecco il ritorno di Pippo Zannoni con la 12).
Al 38′ è improvvisamente 2-2 ancora con Ba implacabile di testa su angolo di Rosati.
Nella ripresa il Cubino preme il piede sull’acceleratore. Al 58′ occasionissima: il nuovo arrivato Maresca (ex Antella) per Bussotti, palla a Paggetti il cui sinistro è respinto da Gega.
Al 62′ cross di Conti, Somigli col mancino al volo manda alto di poco.
È una frazione a senso unico. Al 70′ Fabbrini serve Chiesi, che incrocia ma calcia debole,.
Al 73′ gran palla di Maresca per Paggetti, il cui pallonetto è fuori.
Al 74′ ecco il nuovo meritato vantaggio del Cubino: Paggetti parte a destra e si accentra, sul suo tiro cross è vincente il tap-in di Chiesi.
Ma all’86’ la doccia fredda: il nuovo entrato Shiqeri recupera palla sulla sinistra e poi in diagonale infila il 3-3 che sarà finale.
IL TABELLINO: 3-3
CUBINO: Lutzu, Fabbrini (86′ Malizia), Gelli, Somigli, Pelhuri, Gabbrielli, Bussotti, Conti (79′ Aragoni), Chiesi, Marzoli (32′ Maresca), Paggetti. A disp.: Zannoni, D’Elia, Sammicheli, Leggiero, Mecatti, Tacchi. All.: Jacopo Bonciani.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Casini, Fioretti, Francesconi (82′ Rus), Ghimenti (77′ Torracchi), Isola, Lazzari (49′ Shiqeri), Minardi, Ba, Rosati (93′ Fanti), Pesci (71′ Rugiati). A disp.: Baldi, Lucchesi, Attinasi, Buscema. All.: Francesco Fabbri.
ARBITRO: Ponzalli di Prato, coad. da Chernenkova di Piombino e Mori di Livorno.
RETI: 15′ Conti, 18′ Marzoli, 35′ e 38′ Ba, 74′ Chiesi, 86′ Shiqeri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA