LA BOTTE (SAN CASCIANO) – Il pickleball… sbarca a La Botte! Nato negli Stati Uniti d’America nel 1965, sta adesso spopolando anche in Italia.

Uno sport di racchetta che combina elementi di tennis, badminton e ping-pong. Un campo di dimensioni ridotte e attrezzo leggero rendono il gioco entusiasmante per i principianti come per gli appassionati.

In singolo o in doppio, non è necessaria una preparazione fisica speciale e il basso impatto fisico lo rende adatto a tutti. Permette di migliorare le abilità coordinative, la velocità e la resistenza.

Le partite sono simili al tennis con regole semplici e intuitive: bastano pochi minuti per capire le basi del gioco.

Uno sport che avvicina diverse generazioni e livelli, favorendo la socializzazione e l’interazione tra persone e squadre. Stimola la reattività e sviluppa la strategia.

Se siete alla ricerca di una disciplina che unisca esercizio, connessioni sociali e divertimento, questa potrebbe essere la scelta giusta!

Il Tennis Club “SportLab21” offre l’opportunità di scoprirlo e provarlo: domenica 10 novembre, Open Day dalle ore 15 al Parco Sportivo La Botte. Non mancate!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...