Collacchioni (a destra) con Villa

PISTOIA – Sarà Alberto Villa, all’esordio in categoria da tecnico, il nuovo allenatore della Pistoiese, attualmente al 6° posto nel girone D di Serie D, staccata di 9 punti dalla capolista Tau Altopascio.

Al suo fianco, in questa avventura, ci sarà il tavarnuzzino Lorenzo Collacchioni, che torna così in pista dopo le ultime non positive esperienze prima con il Livorno e poi con il San Donato Tavarnelle.

da sinistra Villa, il d.s. Taibi e Collacchioni

A sceglierli, Massimo Taibi, l’ex portiere di Piacenza, Milan e Atalanta (e Manchester United), attuale d.s. arancione, che nei giorni scorsi aveva deciso l’esonero di Domenico Giacomarro dopo il pareggio di Imola.

Collacchioni, da calciatore, ha vestito per due volte la maglia della Pistoiese la prima dal 2002 al 2007 (condividendo alcune stagioni proprio con Villa), la seconda dal 2012 al 2014.

“Due figure di rilievo che conoscono bene la città, il valore e il peso della maglia arancione” ha scritto la società, presentando il nuovo staff tecnico.

Domenica prossima l’esordio in casa contro il Piacenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...