SAN CASCIANO – Dopo la vittoria all’esordio stagionale, seconda sconfitta in tre partite per i BSC Knights del San Casciano Basket.

Nella seconda giornata il ko di due punti (53-61) contro Il Pino Basket di Firenze; nella terza, quello di quattro punti contro il Mugello Basket.

“Una partita – dicono dallo spogliatoio biancorosso – che ci ha visto sempre rincorrere l’avversario. La rimonta del quarto quarto conduce i nostri a un solo punto dagli avversari, ma purtroppo il risultato finale non è quello sperato”.

Oggi, venerdì 1 novembre, i Knights faranno visita alla capolista Basket Aretina che, dopo tre giornate di campionato, guida il girone a punteggio pieno.

“Partita “fac-simile” a quella giocata con Pino Dragons – commenta coach Stefano Calandra – Primo quarto senza grinta né aggressività, giocato con poca decisione; nonostante tutto rimaniamo sotto di 6. Il secondo quarto è un po’ un’altalena di parziali e contro parziali.

“Nell’intervallo – prosegue – dovevamo correggere solo l’atteggiamento e, partiti con un bel parziale da parte nostra, arriviamo a un punto dove “la luce si spegne” e tocchiamo il -22. Il quarto quarto, con l’idea di aver già perso, giochiamo liberi di testa e in 4 minuti arriviamo al -1. Ma qualche palla persa “sanguinosa” ci ha puniti, perdendo di 4”.

“Testa ad Arezzo – conclude guardando a stasera – cercando di migliorare l’aspetto mentale più che tecnico”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...