Chianti Volley, Under 14 Bianca 2024-25

CHIANTI FIORENTINO – Percorso netto per cinque formazioni del Chianti Volley nell’ultimo turno di campionato.

Cinque squadre e cinque vittorie: insomma, niente di meglio sarebbe stato possibile. Ma andiamo per ordine…

UNDER 14 BIANCA

CHIANTI VOLLEY BIANCA – MONTAIONE 95 3-0

Buona la prima per l’Under 14 Bianca di Landi e Vanni, che è scesa in campo contro il Montaione 95.

“Primo set combattuto – è il commento post partita – ma portato a casa con determinazione sul punteggio di 25-23. Le ragazze con pieno controllo si aggiudicano anche il secondo set con un bel 25 a 8. Si conclude anche il terzo set con una bella vittoria di 25-19”.

SERIE D

CHIANTI VOLLEY – CERTOSA VOLLEY 3-1

Al “Pala Biagi” di Tavarnelle le ragazze della Serie D hanno il loro gran daffare per avere ragione di una coriacea Certosa Volley.

“Le “cugine” – dicono dallo spogliatoio chiantigiano – mettono le nostre biancazzurre subito alle corde, vincendo nettamente il primo set”.

“Poi – prosegue l’analisi – col passare del tempo, la situazione si capovolge a favore delle padrone di casa, che portano a casa la partita e i tre punti, non senza penare di fronte ad una Certosa mai doma e decisa a contendere punto su punto”.

Parziali: 16/25 – 25/19 – 25/22 – 25/21.

Chianti Volley, Serie D 2024-25

TERZA DIVISIONE

CHIANTI VOLLEY – EURORIPOLI BLU 3-0

In una giornata da ein-plein nella quale il Pala Biagi di Tavarnelle aveva già visto le vittorie di altre due compagini, l’ultimo match in programma non è stato da meno.

Tre set vibranti che hanno tenuto in tensione anche tutti i tifosi biancazzurri presenti in tribuna: “E non sono mancati i momenti-thriller – dicono dal Chianti Volley – come nel secondo set quando, in vantaggio per 7 a 1, le nostre ragazze si sono fatte raggiungere e sopravanzare dalle spavalde ripolesi”.

“Il caos che ne è derivato – conclude il commento – è tuttavia stato represso da una sana reazione di squadra, che ha resistito a quegli improvvisi jab, montanti e ganci… per dirla alla boxeur”.

Chianti Volley, Terza Divisione 2024-25

UNDER 13 BLU

PALLAVOLO CERTALDO ROSSA – CHIANTI VOLLEY BLU 1-2

Inizio di campionato a Certaldo per l’Under 13 Blu: nuovo allenatore un nuovo gruppo, formato dalla sinergia fra San Casciano e Tavarnelle. 

“Le aspettative erano alte – dicono dallo spogliatoio – e dopo un primo set perso per un’emozione comprensibile, le nostre ragazze hanno  macinato punti su punti non lasciando scampo alle avversarie. Brave davvero”.

Chianti Volley, Under 13 Blu 2024-25

UNDER 17

CHIANTI VOLLEY – VOLLEY VAINO 3-2

Bella prova dell’Under 17, che alla sua prima di campionato porta a casa la sua prima vittoria.

“Dopo aver guadagnato i primi due set però – è la riflessione post partita – le ragazze mettono alla prova i deboli di cuore, perdendo i due successivi fino al trionfo al tie break, dove hanno reagito dimostrando carattere e una gran voglia di vincere!”.

Chianti Volley, Under 17 2024-25

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...