IMPRUNETA-GALLUZZO – Ampia panoramica su partite e risultati delle squadre della Certosa Volley nell’ultimo fine settimana.
Dall’Under 13 maschile e femminile, alla Serie D. Mettetevi comodi, si parte… .
UNDER 18 BLU
Certosa Volley – Pallavolo Certaldo 3-1
Ritorno al successo per la Under 18 Blu, nel terzo turno di campionato: in casa, contro la Pallavolo Certaldo, le ragazze di coach Innocenti partono contratte.
Concedono alle ospiti il primo set, ma poi sanno reagire con carattere. Rimontano lo svantaggio e fissano il risultato sul 3-1 finale.
UNDER 13 Maschile
Certosa Volley – Volley Poggibonsi 1-2
Prima di campionato per i ragazzi dell’Under 13 maschile, guidata dei coaches Oggioni e Campaci.
“L’emozione dell’esordio – è il commento post partita – ci fa avere un po’ di incertezze che consentono agli ospiti delle Virtus Poggibonsi di portarsi sul 2 a 0”.
“Ma nel terzo set – concludono orgogliosi dallo spogliatoio verde e azzurro – i ragazzi hanno un ottima reazione e riescono ad aggiudicarsi il parziale conclusivo, e un buon punto in classifica. Bravi ragazzi, è solo l’inizio”.
MISTO ELITE
Castellina Scalo – Certosa Volley 3-1
Inizia l’avventura anche per la nuova squadra di misto: il gruppo di coach Epifani non ha fortuna nella trasferta senese di Castellina Scalo.
I padroni di casa la vincono 3-1, “ma la squadra – è il commento post partita – mostra comunque buone cose. Ed è pronta a riscattarsi nelle prossime gare”.
SERIE D
Chianti Volley – Certosa Volley 3-1
Derbyssimo dal quale escono sconfitte, “ma a testa altissima” puntualizzano dalla società, le ragazze della Serie D impegnate in trasferta sul campo del Chianti Volley, “squadra che gli addetti ai lavori – dicono ancora – indicano come una delle pretendenti alla promozione”.
“Le ragazze di coach Bucelli – commentano dallo spogliatoio verde e azzurro – iniziano alla grande; e con una prestazione maiuscola si aggiudicano il primo parziale”.
“Inizia bene anche il secondo set – prosegue il commento – ma le padrone di casa, smaltito lo shock iniziale, rientrano in partita dando vita a una gara divertente e tiratissima. Dove riescono, alla fine, ad avere ragione della resistenza delle nostre ragazze”.
“Finisce 3 a 1 per il Chianti Volley – conclude la riflessione post partita – ma torniamo a casa con la consapevolezza di poter affrontare senza timori reverenziali questa nuova avventura”.
TERZA DIVISIONE
Certosa Volley – Olympia Unionvolley 3-0
Una vittoria e una sconfitta: è il bilancio delle formazioni impegnate nella prima giornata del campionato di Terza Divisione.
“La squadra Junior/Under 16 – dicono dalla Certosa Volley – viene sconfitta, nonostante una buona partita, in trasferta per 3 a 0 ad opera della Remo Masi”.
“Vittoria per 3 a 0 invece per la formazione Under 18 – rimarcano – protagonista di un’ottima prestazione al Palapapini contro l’Olympia Unionvolley”.
UNDER 13
Stella Rossa – Certosa Volley 2-1
Esordio stagionale anche per le ragazze della formazione Under 13, impegnate in trasferta contro la Stella Rossa Scandicci.
“La squadra guidata da coach Pelanti – dicono dalla società verde e azzurra – arriva ad un soffio dal successo, ma si deve accontentare di portare a casa un ottimo punticino utilissimo per rompere il ghiaccio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA