CHIANTI FIORENTINO – Alcuni derby (su tutti Sancascianese-Barberino Tavarnelle), diverse sfide ad alta quota (come Tavarnuzze-Isolotto) e match davvero stuzzicanti (come Cerbaia-Lebowski): davvero una bella domenica di calcio quella che comincerà oggi pomeriggio alle 14.30.

Ecco tutti gli appuntamenti per le chiantigiane.

SERIE D (ore 14.30)

Il San Donato Tavarnelle prova ad allungare la mini-serie positiva (4 punti in 2 partite) ospitando il Foligno. Bella sfida dal sapore play-off per il Poggibonsi in casa del Seravezza.

ECCELLENZA (ore 14.30)

GIRONE A

Derby con punti pesanti in palio tra Certaldo e Montespertoli. La Sestese sfida la vicecapolista Cenaia. Nell’anticipo di ieri, 1-1 nel derby versilese tra Real Forte Querceta e Viareggio.

GIRONE B

Delicatissima la sfida dell’Antella a Bagno a Ripoli contro la Colligiana seconda in classifica. Il Grassina a Signa per continuare nel proprio buon momento di risultati. La capolista Affrico a Foiano. La Rondinella sfida la Sinalunghese. La Fortis contro la Castiglionese. La Lastrigiana ad Anghiari. Il Lanciotto contro l’Asta. Lo Scandicci in casa del Mazzola per provare a riprendere quota.

PROMOZIONE (ore 14.30)

GIRONE A

La capolista Cubino per continuare a stupire ospita la Lunigiana Pontremolese (che sarebbe a poca distanza in classifica, non fosse per i 10 punti di penalizzazione). Il Firenze Ovest in casa della vicecapolista Pietrasanta.

GIRONE B

Impegno proibitivo per la Ginestra in casa dei grossetani del Belvedere, al momento secondi in classifica dopo la vittoria dell’Atletico Maremma nell’anticipo di ieri (2-1 al Massa Valpiana). Ma la sfida forse più stuzzicante della domenica è quella tra Cerbaia e Lebowski. Il Castelfiorentino ospita il Piombino. Il Montelupo in casa del Saline.

GIRONE C

Sansovino attualmente in testa dopo la vittoria nell’anticipo contro il Montagnano (2-0). Pesante invece il poker interno subito dalla Chiantigiana contro il Pienza (0-4). Interessante derby tra Dicomano e San Piero a Sieve. La Settignanese ospita il Torrita fanalino di coda. Il Fiesole contro il Subbiano. Il Pontassieve in casa del Luco. La Rufina ad Alberoro.

PRIMA CATEGORIA (ore 14.30)

GIRONE E

Tante le sfide da non perdere: dal derby Sancascianese-Barberino Tavarnelle al classico Galluzzo-Porta Romana, fino alla sfida tra la capolista Reggello e l’ambizioso Sporting Arno. Delicata la trasferta del Chianti Nord in casa del Legnaia.

SECONDA CATEGORIA (ore 14.30)

GIRONE D

Trasferte per Bagno a Ripoli, Firenze Sud e Albereta San Salvi, rispettivamente a Cavriglia, a Santa Brigida e in casa della Vigor.

GIRONE E

Big-match al Nesi dove l’Impruneta Tavarnuzze ospita la capolista Isolotto. Derby tra Castellina e Sambuca. La Grevigiana ospita il Campiglia. Il Mercatale contro lo Staggia.

TERZA CATEGORIA

Il San Polo sarà in campo lunedì sera sul campo a Cortenuova. Intanto la nuova capolista è il Marcialla City che ha vinto 2-0 il derby con l’Atletico Valdipesa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...