TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – La capolista Isolotto passa di misura al “Nesi”, in casa di un’Impruneta Tavarnuzze che non riesce a reagire concretamente dopo il vantaggio ospite.

In una partita povera di emozioni e di occasioni da rete, il gol che sarà decisivo arriva al 12′: quando sugli sviluppi di un corner, sul secondo palo Pascoli M. è perfetto nell’inserimento a sorprendere una difesa locale disattenta.

La risposta locale è piuttosto timida e si ferma a un paio di incursioni di Frassineti e Lanfranchi N. che però non fanno paura a Cosi.

Nella ripresa Morganti è attento in apertura ma poi c’è poco altro da raccontare. I tavarnuzzini hanno difficoltà a sviluppare le loro solite trame, mentre gli ospiti gestiscono il vantaggio e sono sempre pericolosi quando verticalizzano per le punte.

Ma occasioni da rete se ne contano pochissime anche nel finale quando Andreucci costruisce una squadra molto offensiva per rimontare lo svantaggio.

Per i locali è la prima sconfitta casalinga in campionato.

IL TABELLINO: 0-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Maier, Lapis (Petracchi), Fantoni (Mengoni), Serni, Masi, Ficozzi F. (Curradi), Salvadori, Bonciani (La Motta), Frassineti (Lanfranchi S.), Lanfranchi N. A disp.: Merkoqi, Bichi, Crinzi, Conti. All.: Lorenzo Andreucci.

ISOLOTTO: Cosi, Girardi, Pollini, Salucci, Ariani, Pascoli M., Sarri, Palloni (Monechi), Pascoli A. (Lombardini), Bercigli (Morandi), Di Pasquale (Sponza). A disp.: Marcucci, Vanzi, Meli, Ciofi, Virgili. All.: Paolo Borghini.

ARBITRO: Ierardi di Siena.

RETE: 12′ Pascoli M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...