Il nuovo tecnico del Lanciotto Riccardo Secci

CHIANTI FIORENTINO – Sette giornate di campionato alle spalle e non pochi scossoni negli ultimi giorni nel girone B di Eccellenza.

Intanto è cambiato un nome in panchina: il Lanciotto infatti, attualmente al penultimo posto e senza vittorie, ha preferito separarsi da Andrea Lampredi, scegliendo di (ri)chiamare al suo posto Riccardo Secci.

Secci aveva già allenato i campigiani all’inizio della scorsa stagione, dopo aver guidato negli ultimi anni Audace Galluzzo e Dicomano. Il suo esordio domenica nella sfida casalinga contro l’Asta.

Curioso la situazione della Fortis Juventus che, dopo l’addio a Ilic Lelli, nelle ultime due giornate ha raccolto ottimi risultati (4 punti tra Scandicci e Mazzola) pur … senza allenatore. Infatti, il prescelto, ovvero l’ex Antella Claudio Morandi, sarà in panchina soltanto dopo la prossima settimana, dato che si trova in viaggio di nozze.

Intanto però è arrivato a Borgo San Lorenzo anche il nuovo direttore sportivo, ovvero Francesco Vannini. Domenica prossima la sfida alla forte Castiglionese per la quale la società ha fatto un appello di presenza a tutti i tifosi mugellani nel sostenere i biancoverdi.

Morandi aveva vinto l’ultima Coppa Italia di Promozione con l’Antella e contribuito poi al ritorno in Promozione dei biancocelesti, senza però venir riconfermato in panchina.

Intanto i ripolesi guidati da Alessandro Francini, attualmente all’ultimo posto in Eccellenza, in settimana hanno stravolto la rosa, decidendo di “tagliare” i senatori Gianluca Maresca, Matteo Merciai, Niccolò Mignani, Matteo Picchi e Lapo Tacconi.

Intanto la società ha presentato ufficialmente il centrocampista maremmano Emiliano Fratini. Classe 1997, è cresciuto nel Grosseto, giocando poi con Lucchese, Montecatini, Campodarsego e Ponsacco, per 80 presenze in Serie D e quasi 50 in Serie C.

In questo caso, prossimo delicatissimo appuntamento in casa contro la Colligiana, seconda in classifica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...