FIRENZE – Dalla impresa del Livorno di Indiani in Serie D a quella del Fiesole in Promozione, passando per i sorrisi di Ginestra, Montespertoli, Albereta San Salvi, Firenze Sud e Bibe.
Andiamo a rivedere insieme il film della domenica, dalla Serie D alla Terza Categoria, per integrare le cronache integrali già apparse su SportChianti.
SERIE D
GIRONE D
Rinviate per maltempo tutte le partite tranne il derby Prato-Pistoiese chiuso sullo 0-0.
GIRONE E
Colpaccio del Livorno di Paolo Indiani che vince a Siena nel big-match per 2-1 e vola da solo in testa. Il Grosseto cade ancora (1-2 casalingo con il Foligno) pure dopo le dimissioni di Malotti e l’arrivo di Consonni. Sabato i risultati avevano sorriso a Poggibonsi (adesso al 4° posto) e San Donato Tavarnelle (non più ultimo). Risultati pirotecnici per Montevarchi (5-2 nel derby con il Terranuova) e Figline (sconfitto 4-3 a Ostia). Si torna in campo già mercoledì: il San Donato Tavarnelle in casa del Terranuova, il Poggibonsi nel sentitissimo derby con il Siena al “Lotti” (in notturna), ma sarà affascinante anche Livorno-Montevarchi.
ECCELLENZA
GIRONE A
Altra vittoria per il Montespertoli che batte 3-2 il Pontebuggianese (gol di Anichini e doppietta di Lotti) e si allontana dalla zona più calda. In testa il Camaiore ha già un +5 su Pro Livorno Sorgenti e Castelnuovo (che ne prende 6 a Cecina). La Sestese passa nel finale 1-0 (gol di Belli) sul campo del Perignano. Rinviata per lutto la partita del Certaldo a Cenaia.
GIRONE B
L’Affrico vince nel finale 1-0 il testacoda con l’Antella, grazie a un autogol di Zefi, e resta in testa da solo, lasciando i biancazzurri all’ultimo posto (ancora senza vittorie). Al secondo posto la Colligiana che batte la Rondinella 2-0. Scandicci rimontato sul 2-2 dalla Baldaccio, dopo le reti di Del Pela e Grillo. Buon colpo della Lastrigiana che batte il Lanciotto 2-0 (Martini e l’ax Antella Palaj). Buon 1-1 della Fortis Juventus (che ha scelto l’ex Antella Claudio Morandi come successore di Ilic Lelli in panchina; come d.s. potrebbe tornare l’ex Grassina Giovanni Tortelli) sul campo del Mazzola. 0-0 del Signa a Castiglion Fiorentino.
PROMOZIONE
GIRONE A
Il momento più alto della storia del Cubino: 5-0 sul campo del Firenze Ovest e testa solitaria della classifica, visto che dietro rallentano proprio tutte.
GIRONE B
In testa è duello tra Belvedere (che passa 2-0 a Montelupo) e Atletico Maremma (3-0 sul campo del Lebowski). 3-1 del Castelfiorentino sulla Geotermica (reti di Mori, Pisaneschi e Bagnoli). Continua a salire la Ginestra che vince 2-1 a Grosseto contro l’Invicta (reti di Mazzuoli e Giannelli) e domenica sfiderà la capolista.
GIRONE C
Impresa del Fiesole che con un gol di Failli vince 1-0 a San Piero a Sieve e toglie ai mugellani il primo posto. In testa adesso la Casentino Acdemy, dopo il 2-0 sulla Chiantigiana. 0-0 tra Pontassieve e Settignanese. Poker della Rufina sul Torrita (Di Vico, Bachi e doppietta dell’ex Grassina Minischetti),
PRIMA CATEGORIA
GIRONE E
Torna da solo in testa il Reggello che vince 2-1 sul Porta Romana (per i fiorentini a segno l’ex Impruneta e Cerbaia Pinzauti). Gambassi rallentato dallo 0-0 con la Dinamo Florentia. Legnaia sconfitto in casa dal Levane (1-3 gol gialloblù di Enea). Lo Sporting Arno espugna Incisa 2-0.
SECONDA CATEGORIA
GIRONE D
Bagno a Ripoli sconfitto 2-0 dalla capolista Banti Barberino. Bella vittoria dell’Albereta San Salvi 2-1 sul Reconquista (gol di Giovannoni e Desii) e terzo posto in classifica. Il Firenze Sud batte 3-1 la Vigor (a segno Piccini, Papini e Lucchesini).
GIRONE E
Torna in testa l’Isolotto che batte 1-0 il Castellina in Chianti. Continua a salire il Bibe che vince per 3-1 sul San Giusto (gol di Lucie Smith, Nuti e Manetti). Mercatale battuto 4-1 a Casellina (ai chiantigiani non basta il gol di Ottimi).
TERZA CATEGORIA
GIRONE A
In testa il Capraia scavalca il San Polo, appaiato dal Marcialla. Rinviata la sfida dell’Atletico Valdipesa. Il Duccio Dini vince 1-0 sul campo del Serravalle con gol di Pagnotta.
@RIPRODUZIONE RISERVATA