BARBERINO TAVARNELLE – Bella e convincente vittoria per la Pallamano Tavarnelle che fra le mura amiche della nuova struttura a Bustecca vince contro Pallamano Altamura bissando così il successo di sette giorni prima in trasferta.
Gli ospiti, arrivati in Toscana forse con qualche assenza e complice una trasferta problematica, rendono comunque la vita non semplice nel primo tempo ad un Tavarnelle apparso molto contratto per i primi venti minuti. Sono alla fine del primo tempo i locali piazzano un piccolo break e si portano sul 15-11.
Ottimo rientro dagli spogliatoi, la squadra di coach Rajic e Graziosi sfodera un’intensità maggiore e grazie anche ai molteplici cambi e alle giuste rotazioni si porta anche sopra di dieci reti dopo un quarto d’ora e chiude definitivamente la gara sul 32-19.
“Siamo felici per la vittoria e sono contento per la prestazione che l’intera squadra ha messo in campo oggi – afferma il ds Pelacchi – Era importante la vittoria davanti al nostro pubblico, il campo di Bustecca deve essere un’arma in più e non possiamo commettere passi falsi se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo stagionale. Altamura ci ha messo in difficoltà nel primo tempo ma poi abbiamo alzato notevolmente il ritmo e avendo più cambi a disposizione abbiamo portato il risultato dalla parte nostra. Siamo una bella squadra, non ci possiamo nascondere, con un buon mix dove anche i nostri giovanissimi si rendono protagonisti. Il lavoro sta andando bene, adesso è importante recuperare e pensare alla difficilissima trasferta di Fasano il 2 novembre”.
Tavarnelle nel prossimo weekend osserverà un turno di riposo.
IL TABELLINO: 32-19 (15-11)
PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni 5, Liccese 8, Ben Hiba 6, Vucci, Bazzani 1, Ciani, Panti, Singh, Del Mastio 1, Magnani 1, Provvedi 6, Caosi, Nardi 1, Varvarito 2, Muffini 1, Silei. All.: Rajic.
ALTAMURA: Tortorelli 1, Cavallo, Juarez 5, Chironna 5, Locapo, Simone 3, Berloco, Lo Guarro, Gentile 2, Popolizio 1, Laurieri, Scida, Nicoletti 2. All.: Pepe.
@RIPRODUZIONE RISERVATA