FIRENZE – Il Cubino dà un’altra spallata alle gerarchie cittadine e vince 5-0 sul campo del Firenze Ovest, un risultato assolutamente impensabile fino a qualche anno fa, e rimane in testa da solo, visto che dietro rallentano tutte le altre.
Dopo un primo tempo più equilibrato, il divario si allarga nella ripresa.
Appena 40 secondi e Marzoli, imbeccato da Paggetti, ha già timbrato il palo della porta di Fiaschi.
Il Firenze Ovest, fresco di cambio in panchina, è però vivo: El Jallali colpisce centrale, Piazza col mancino chiama Allegranti all’intervento in due tempi.
Intorno alla mezz’ora il Cubino alza i giri del motore: un tiro di Paggetti bloccato, una conclusione a botta sicura di Tacchi però addosso a Fiaschi.
Al 36′ il risultato si sblocca: angolo di Paggetti, Fiaschi va a vuoto, Schenone di testa appoggia in rete.
A inizio ripresa il raddoppio che indirizza il match: grande giocata di Somigli che recupera palla, salta un uomo e apre a destra per Schenone, abile nel fulminare ancora Fiaschi con un gran destro sotto l’incrocio più vicino.
Al 60′ la partita è chiusa: Bussotti mette in mezzo, sulla respinta Schenone la rimette dentro al volo e Marzoli infila il 3-0.
Il Cubino potrebbe dilagare, sfiorando il poker con Schenone e Paggetti, mentre il Firenze Ovest prova a riparirla con un paio di punizioni di Tanini su cui Allegranti si fa trovare pronto.
Intorno al 90′ poker finalmente servito per gli uomini di Bonciani: Marzoli avvia l’azione, Arangoni mette dentro e Chiesi mette la firma.
In pieno recupero c’è gloria anche per Malizia che sigla il 5-0 su assist di Marzoli.
IL TABELLINO: 0-5
FIRENZE OVEST: Fiaschi, Manetti, Ussia (73′ Taoufik), Muho, Ciofi, Fiscella, El Jallali, Piazza (61′ Scozzari), Braccesi (73′ Angiolini), Pecchioli, Giannini (61′ Tanini). A disp.: Ciappelli, Margheri, Fabbri, Ermini. All.: Giuseppe Creanza.
CUBINO: Allegranti, Cocca (78′ Malizia), Gelli (67′ Martini), Somigli, Pelhuri, Fabbrini, Bussotti, Tacchi (68′ Aragoni), Schenone (78′ Khodin), Marzoli, Paggetti (73′ Chiesi). A disp.: Lutzu, Sammicheli, Leggiero, Mecatti. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Scalisi di Carrara, coad. da Norgiolini di Arezzo e Saoud di Firenze.
RETI: 36′ e 51′ Schenone, 60′ Marzoli, 90′ Chiesi, 94′ Malizia.
@RIPRODUZIONE RISERVATA