CASALGRANDE – La Pallamano Tavarnelle vince e convince nella prima uscita stagionale in serie A bronze. A Casalgrande la squadra di Dragan Rajic, Michele Graziosi e Riccardo Mori sfodera una bella prestazione su un campo difficile ed ostico come quello emiliano.

Primo tempo equilibrato con i locali sempre in vantaggio per una o due reti, poi gli ospiti riescono a piazzare un piccolo break portandosi sopra due reti ma grazie a qualche errore di troppo Casalgrande chiude il primo tempo sopra di una rete (15-14).

Nel secondo tempo Raijc stravolge i piani e con un cambio tattico in difesa manda in grande sofferenza Casalgrande che non riesce più a segnare. Così Tavarnelle forte anche dei suoi terzini macina gioco e qualità e a metà del secondo tempo chiude praticamente la gara portandosi addirittura a nove reti di vantaggio (16-25).

Un po’ di giusti cambi e ritmo forse più basso: i locali ne approfittano riducendo il gap fino al risultato finale di 26-29.

“È stata una prova convincente da parte di tutti i ragazzi – afferma il vice coach Graziosi – voluta fortemente dall’intero organico che si è fatto trovare pronto all’esordio. Siamo felici ma già da martedì dobbiamo prestare attenzione e lavorare bene in virtù della prossima sfida dove incontreremo Altamura alla nuova struttura di Barberino. Vi aspettiamo numerosi sabato per l’esordio casalingo”.

IL TABELLINO: 26-29

MODULA CASALGRANDE: Prandi, Ferrari 5, Vignali, Rovatti, Lamberti 3, Lenzotti, Tosi 1, Seghizzi 4, Zironi 1, Montanari 2, Caprili, Strozzi 4, Prodi 4, Bacchi 2, Ruozzi, Tronconi. All.: Fiumicelli.

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni 5, Liccese 6, Bazzani 1, Ciani, Panti, Singh, Del Mastio, Muffini, Ben Hiba 3, Magnani 1, Provvedi 8, Bevanati, Calosi, Nardi 4, Varvarito 1, Silei. All.: Rajic.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...