la gioia della capolista Affrico (Poneweb photo dalla pagina facebook ufficiale della società)

FIRENZE – Un paio di panchine saltate (Grosseto e Firenze Ovest), qualche novità in vetta alla classifica (come l’Affrico in Eccellenza), i campionati sono tutti ormai nel vivo, dalla D alla Terza Categoria.

Andiamo a rivivere i gironi chiantigiani, integrando così le tante cronache integrali già pubblicate nella giornata di ieri.

SERIE D

GIRONE D

Livorno e Siena di nuovo a pari punti per un duello che sarà molto appassionante. Quarto posto per il Poggibonsi, mentre il San Donato Tavarnelle, che pure ha segnato la sua prima rete in campionato, resta l’unica squadra senza vittorie. Grosseto sempre più in difficoltà: Malotti si è dimesso. Il Figline vince 1-0 con un rigore dell’ex Grassina Bruni.

ECCELLENZA

GIRONE A

Il Montespertoli cade 2-0 sul campo della capolista Camaiore. 1-3 casalingo per la Sestese di Polloni contro il Cecina. Certaldo sconfitto 0-2 in casa dal Fucecchio e adesso al penultimo posto.

GIRONE B

L’Antella perde 1-0 in casa contro il Mazzola e si ritrova agganciata all’ultimo posto dalla Sinalunghese. In testa da solo l’Affrico che vince 2-1 sul campo dell’Asta nel big-match di giornata, grazie al rigore di Papini e al gol di Centrone. Colligiana fermata sullo 0-0 ad Anghiari. Buon 0-0 per la Rondinella contro la Castiglionese. Scandicci sconfitto 2-0 a Borgo San Lorenzo.

PROMOZIONE

GIRONE A

Cubino di nuovo in testa in compagnia adesso di San Giuliano, Larcianese e Cerretese. Cambio di guida tecnica al Firenze Ovest dopo la sconfitta di sabato a Viaccia: dimissioni per Matteo Angiolini, si aspetta di conoscere il suo successore.

GIRONE B

In testa il Belvedere (grazie al Castelfiorentino che ferma sullo 0-0 l’Atletico Maremma) ma la classifica è corta, col Lebowski terzo (0-0 nel derby con la Ginestra) e il Cerbaia quarto. Il Montelupo passa 3-1 sul campo dei Colli Marittimi (gol di Alicontri, Torrente e Masoni).

GIRONE C

Il San Piero a Sieve vince 1-0 contro il Luco e resta leader della classifica. Sale il Pontassieve che vince 2-0 sul campo dell’Alberoro (Cragno e Giannelli). 1-1 nel finale per la Settignanese contro il Subbiano (Barbetti nel recupero). Bel poker del Fiesole sul Pienza (4-1, a segno Martini, Nencioli, Gigli e Failli). Chiantigiana sconfitta in rimonta 2-1 in casa dal Viciomaggio (gol di Minucci).

PRIMA CATEGORIA

GIRONE E

Reggello rallentato dall’Ambra (0-0), ne approfitta il Gambassi per l’aggancio in testa dopo il 2-0 sul Vaggio Piandiscò (gol di Oliva e Salucci). Sale la Castelnuovese che batte 2-1 il Porta Romana (Lanzi e Di Mella per i valdarnesi, Tumminaro per i fiorentini). Prima vittoria del Legnaia che batte 2-0 il San Clemente (De Carlo e Silvestri).

SECONDA CATEGORIA

GIRONE D

Il Pelago batte 1-0 il Firenze Sud e aggancia il Banti Barberino al primo posto. L’Albereta San Salvi passa 2-1 a Cavriglia (Desii e Zangarelli). Bel poker del Bagno a Ripoli in casa del Sant’Agata (4-1, Enned, Pompeo, Keqi e Modesti).

GIRONE E

Classifica cortissima, con la Florence davanti a tutti dopo la vittoria di misura 3-2 sulla Sambuca (chiantigiani a segno con Giovenco e Dei). Mercatale battuto 1-0 in casa dal Club Sportivo. Il Castellina in Chianti crolla 1-4 a domicilio contro lo Staggia.

TERZA CATEGORIA

GIRONE A

San Polo ancora davanti a tutti (ma il Capraia a -1 ha una partita in più da giocare). 1-1 per il Marcialla City contro il Peretola. 2-2 del Duccio Dini contro il San Paolino Caritas.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...