POGGIBONSI – Non è bastata la prima rete stagionale in campionato, su rigore di Sylla (54′), al San Donato Tavarnelle, per portare a casa i primi tre punti stagionali.
Anzi, sul campo del Poggibonsi, in un derby da sempre molto sentito, i giallorossi hanno rimontato fino alla conquista dell’intera posta.
La doppietta di Belli (59′ e 86′) infatti consegna al Leone giallorosso una vittoria importantissima, consolidandone la posizione in piena zona playoff nel girone E di Serie D.
Per i gialloblu, invece, classifica sempre più brutta da guardare: ultimo posto con 2 punti in sei giornate, a due lunghezze di distanza dalla penultima (la Fezzanese).
E nel prossimo turno al “Pianigiani” arriverà la Sangiovannese, a quota 7 punti: per un altro derby che non avrà altro obiettivo se non quello della vittoria.
IL TABELLINO: 2-1
POGGIBONSI: Pacini, El Dib, Fremura, Borri, Cecconi, Mignani, Marcucci, Bigica, Belli, Bellini, Salvadori. A disposizione: Bruni, Martucci, Tanganelli, Pisco, Palazzesi, Lepri, Valori, Castelli, Fracassini. Allenatore: Stefano Calderini
SAN DONATO TAVARNELLE: Leoni, Croce, Carcani, Falconi, Cecchi, Bruni, Gistri, Borgarello, Doratiotto, Sylla, Senesi. A disposizione: Marinai, Maffei, Dema, Ascoli, Pecchia, Bonechi, Manfredi, Seghi, Menga. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli
ARBITRO: Marco Burattini di Roma
RETI: Sylla (rig) 54′, Belli 59′ e 86′
©RIPRODUZIONE RISERVATA