FIRENZE – Ancora una volta il Galluzzo non riesce a far risultato pieno sul proprio terreno: con oggi son ben tre le partite finite in parità su tre partite casalinghe.

L’incontro al “Biagini” è stato di buono spettacolo, le due squadre si sono dimostrate ben organizzate.

Si parte e già al 9′, la punizione dal limite calciata da Di Tommaso impegna severamente Sincic. La risposta degli ospiti non si fa attendere e ancora su calcio da fermo Ambrosino conclude sfiorando il montante.

Al 26′ su azione da calcio d’angolo la sfera arriva a Mohamed che conclude fuori bersaglio.

Al 34′ prima vera palla gol per i padroni di casa, ancora una volta Mohamed lanciato in velocità supera Sincic, ma un attento Pestelli riesce a deviare sulla linea di porta.

Al 36′ punizione per gli ospiti battuta da Ambrosino che mette i brividi a Volpi.

La ripresa si apre con il botto, già al 46′ il Galluzzo è in vantaggio: azione impostata da Di Tommaso per Paoletti che con un passaggio di precisione mette Caparrini davanti al portiere che freddamente infila.

La risposta degli ospiti non si fa attendere, ma la squadra di casa sfrutta al meglio le ripartenze. Al 52′ il neoentrato Dallera con un dribbling supera l’avversario diretto e serve lo smarcato Caparrini, ma stavolta conclude alto sopra la traversa.

Al 60′ bella conclusione dal limite di Santucci che accarezza il palo alla destra di Sincic. La partita si mantiene ad alti ritmi e al 74′ altra grande occasione per Mohamed che arrivato in velocità conclude al volo in aria alto sulla traversa.

All’81’ Piccini G. con un tiro dai quaranta metri sfiora il palo alla destra del portiere. Un minuto dopo, all’82’, gli ospiti si rendono pericolosi con Fusi che dal limite impegna Volpi.

Sembra essere il preludio al pareggio, che puntualmente arriva all’84’. La Dinamo Florentia batte due calci d’angolo consecutivi e al secondo arriva un bel cross in area per la testa di Ambrosino che non dà scampo a Volpi.

La partita continua a buon ritmo, anche se si ha la percezione che ambedue le compagini si accontentino del risultato acquisito.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 1-1

AUDACE GALLUZZO (4-3-1-2): Volpi, Ammannati, Conti, Piccini G., Terzani, Caparrini (87′ Bargioni), Mohamed (75′ Burgassi), Santucci, Di Tommaso (85′ Rosi), Paoletti (67′ Leporatti), Daka (46′ Dallera). A disp.: Barlacchi, Pratesi, Auzzi, Cianciulli. All.: Massimo Massi

DINAMO FLORENTIA (4-4-2): Sincic, Colaianni (73′ Piccini L.), Manetti, Verdi, Burnich, Pestelli , Ambrosino, Fusi, Coli (87′ Giannini), Cossari, Silvestri (73′ Venturi). A disp.: Toccacelli, Ciabani, Bassi, De Gori, Mazzoli, Rosone. All.: Romano Fiaschi

ARBITRO: Bello di Empoli.

RETI: 46′ Caparrini, 84′ Ambrosino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...