LEVANE (MONTEVARCHI) – Oltre 100 minuti di inferiorità numerica (compreso il doppio lunghissimo recupero) non impediscono al Chianti Nord di conquistare la prima, preziosissima vittoria in campionato.
Le cose si mettono subito male sul campo del Levane per gli uomini di Michelacci. Dopo pochi istanti infatti, su un contropiede valdarnese dopo un angolo a favore dei chiantigiani, Sidibe è costretto al fallo sul lanciato Fibbi: per il d.g., tra le proteste ospiti, è rosso diretto.
Ma pur con l’uomo in meno i chiantigiani reggono botta e anzi sfiorano il vantaggio al quarto d’ora con un tiro-cross di Piazzini.
Gli ospiti replicano, ma senza successo, con un tiro dalla distanza di Parigi. I locali premono e il Chianti Nord allora fa paura di rimessa. Dosso manda alto.
Poi alla mezz’ora ecco il vantaggio biancoverde: Latini lavora una bella palla in combinazione con Dosso, poi regala a Lanotte il pallone che l’ex Antella scaglia all’incrocio dei pali battendo Castellucci.
Prima dell’intervallo, in contropiede, Dosso avrebbe tre ottime chance per il raddoppio: nel primo caso viene steso (ma l’arbitro lascia proseguire), nel secondo è bravo Castellucci a neutralizzare, nella terza è decisiva la chiusura di Cuzzoni.
Nella ripresa, Magnelli salva subito la sua porta su velenosa azione d’angolo. Ma il Chianti Nord nel complesso rischia poco e trema solo su una conclusione dalla distanza di Grandi (62′) e su una punizione di Parigi contro la barriera (78′).
I biancoverdi restano compatti e fino a recupero inoltrato riescono a condurre in porta una vittoria d’oro, che fa scalare diverse posizioni in classifica.
IL TABELLINO: 0-1
ATLETICO LEVANE LEONA: Castellucci, Grandi, Cardi (57′ Selloumi), Desiderio, Arcioni (18′ Mascia), Cuzzoni, Panzieri (72′ Duadi), Guesma, Fibbi, Cerrato, Parigi (85′ Basciu). A disp.: Butini, Ceccherini, Martino, Dell’Aversano, Rrapaj. All.: Simone Sereni.
CHIANTI NORD: Magnelli, Sormani, Fortunati, Pacini, Lanotte (68′ Valcareggi), Porreca, Sidibe, Piazzini (70′ Galeazzo), Latini (73′ Gordini), Cordini, Dosso (83′ Butera). A disp.: Canocchi, Kortz, Danieli, Costantini, Calamandrei. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.
RETE: 31′ Lanotte.
@RIPRODUZIONE RISERVATA