BARBERINO TAVARNELLE – Nel prossimo weekend avranno inizio i campionati di serie A bronze nazionale e di serie B regionale per la Pallamano Tavarnelle.
In serie A girone di ferro per Tavarnelle con trasferte in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia. Esordio in trasferta per la formazione di coach Dragan Rajic, accompagnato da Michele Graziosi e Riccardo Mori, contro la formazione emiliana del Casalgrande.
“Sarà una sfida difficile ma allo stesso tempo molto avvincente, Tavarnelle in questi due mesi di lavoro ha fatto vedere buone soluzioni tecnico tattiche e un grande impegno durante la settimana. Stiamo lavorando bene e con serenità – afferma lo staff tecnico – consapevoli del grande obiettivo che la società si è posta all’inizio di questa stagione molto difficile ma allo stesso tempo molto emozionante. In settimana stiamo lavorando sodo per arrivare pronti sabato e provare a far subito bene”.
In serie B, esordio fra le mura amiche per Tavarnelle contro Medicea, squadra che l’anno scorso si è classificata terza in regione.
“Abbiamo spinto assieme ai ragazzi rimasti per partecipare a questo difficile campionato con una squadra nettamente più giovane degli altri – afferma il ds Pelacchi. Per noi la serie B sarà un cantiere aperto dove l’obbiettivo principale è la crescita dei nostri giovani ed il graduale inserimento in prima squadra in A bronze. Ritengo che sia un campionato competitivo per far crescere i nostri ragazzi al cospetto di un Under 18 che in regione ha invece un livello più basso. I ragazzi stanno lavorando sereni e consapevoli che dovranno lottare sempre per portare a casa qualche soddisfazione. Chi è rimasto rispetto all’anno scorso è molto carico e ha voglia di lavorare e crescere, tutto in prospetto della prima squadra. Qui ho inserito, ad aiutare mister Rajic, Nicolas Frank, atleta di esperienza che farà molto comodo e piacere a tutto il gruppo”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA