BAGNO A RIPOLI – Ottobre, si sa, è il mese più “rosa” di tutto l’anno, perché ormai da tempo è stato simbolicamente scelto come periodo ricco di iniziative – soprattutto di prevenzione – dedicate a tutte le donne.

Perché dunque non scegliere proprio il mese di ottobre per riprendere il ciclo di incontri al femminile sul karate e la difesa personale?

La scuola di karate Empi Dojo, con sede a Bagno a Ripoli, annuncia la ripartenza di “Karate in Rosa”, un corso focalizzato sulla difesa personale, dedicato a donne e ragazze dai sedici anni di età.

Senza la presunzione di voler proporre un metodo sicuramente efficace (che, purtroppo, non esiste), l’intento di questo corso è quello di fornire nozioni pratiche di difesa e una panoramica teorica su cosa sia meglio fare o non fare in determinate situazioni di pericolo.

Le lezioni si svolgeranno tutti i venerdì, dalle 18.30 alle 19.30, presso il circolo SMS di Bagno a Ripoli e saranno tenute da personale esperto e qualificato, coordinato da Mirco Rustioni, uno degli insegnanti del dojo. Le prime tre lezioni di prova sono gratuite.

Per informazioni ulteriori contattare Diletta, 3277423334.

Martina Metafonti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...