BARBERINO TAVARNELLE – Secondo pareggio per 0-0 consecutivo. Secondo punto in campionato.

Pur non essendo andato ancora a segno dopo le prime cinque giornate, il San Donato Tavarnelle oggi può (forse) guardare il bicchiere mezzo pieno.

Fra importanti occasioni non concretizzate, ma anche un palo ospite al 90′, alla fine la bilancia può essere considerata in saldo neutro.

Inoltre, al “Pianigiani” è riuscito a fermare la capolista Livorno (che proprio a causa del pari ha perso la testa della classifica), guidato in panchina dal grande ex Paolo Indiani.

Il bicchiere mezzo vuoto è ancora, inevitabilmente, la classifica: ultimo posto solitario a quota 2. Innegabile che pesi tantissimo la sterilità in avanti, visto che la difesa di mister Vitaliano Bonuccelli con 4 reti al passivo è una delle migliori del girone E di Serie D.

Padroni di casa pericolosissimi al 10′, con il portiere labronico Tani costretto agli straordinari da una conclusione gialloblu.

Il primo tempo si chiude con due importanti occasioni, una per parte: poco dopo la mezz’ora per i chiantigiani, al 44′ (con Capparelli) per il Livorno.

Nella ripresa, al 51′ proteste amaranto per un contatto in area di rigore dei padroni di casa; all’86’ è ancora miracoloso Tani a tenere a zero il San Donato Tavarnelle.

Che rischia la beffa al 90′, quando il Livorno vede stampare i suoi sogni i vittoria sul palo.

IL TABELLINO: 0-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Leoni; Gistri, Bruni, Croce, Carcani, Dema, Falconi, Vitali Borgarello, Senesi, Doratiotto, Sylla. A disposizione: Di Bonito, Maffei, Cecchi, Ascoli, Manfredi, Bonechi, Menga, Seghi, Calonaci. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli

LIVORNO: Tani; D’Ancona, Brenna, Risaliti, Calvosa, Hamlili, Bellini, Russo, Dionisi, Capparella, Rossetti. A disposizione: Cardelli, Malva, Arcuri, Parente, Luci, Regoli, Frati, Marinari, Siniega. Allenatore: Paolo Indiani

ARBITRO: Cortese di Bologna

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...