SINALUNGA – Il Grassina nell’anticipo sbanca l’Angeletti di Sinalunga e vola momentaneamente al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Colligiana.

Vittoria in rimonta per gli uomini di Cellini in casa di una formazione senese ultima in graduatoria e in piena crisi di risultati (ancora 0 vittorie).

I primi a passare infatti al 20′ sono proprio i rossoblù di casa con il colpo di testa dell’ex Antella Corsetti.

Pronta però la replica grassinese che porta al quasi immediato pari di Dini con cui si va al riposo.

A inizio ripresa il sorpasso: lo firma Tomberli. E sarà l’1-2 il risultato a fischio finale, con i senesi in dieci nel finale per il rosso a Ceppodomo.

Tre punti d’oro per il Grassina che, in attesa delle altre sfide di domani pomeriggio, fa un gran balzo in classifica e aggancia Asta e Mazzola al secondo posto.

IL TABELLINO: 1-2

SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Celestini, Salvestroni, Corsetti, Ferrante, Redi, Lorenzetti Eu., Bucaletti, Tacchini, Fiaschi. A disp.: Tedeschi, Landi, Bardelli, Pinsuti, Tatini, Canapini, Dei, Parri, Ceppodomo. All.: Michele Biagianti.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Alfarano, Tomberli, Chiti, Rafanelli, Lebrun, Parrini, Simoni, Dini. A disp.: Merlini, Bini, Mazzanti, Becucci, Aprile, Conversano, Caschetto, Baccini, Betti. All.: Marco Cellini.

ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno, coad. da Rugi di Empoli e Scellato di Prato.

RETI: 17′ Corsetti, 31′ Dini, 51′ Tomberli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...