FIRENZE – Fermato sul pari sul campo del Duccio Dini, ma il San Polo rimane comunque in testa alla classifica di Terza Categoria, appaiato al Capraia.

Partita ostica e combattuta (una decina di ammoniti e un espulso alla fine) ma bella quella giocata al “Bacci” di Legnaia.

Inizia bene la squadra di casa ma Grieco è sempre attento. Poi cresce la formazione grevigiana, insidiosa prima con Demichelis e poi con una punizione di Vignolini a mettere in apprensione Bernini.

Ma l’occasione più grande è quella per Monticciolo che, su bellissima iniziativa di Mori, manda alto da pochi passi.

Nella ripresa, con i locali in dieci per il rosso a De Paiva (uno dei migliori in campo con Salucci, Demichelis, Baiocchi e Cecconi), ecco il vantaggio del San Polo al termine di una bella azione: Zori recupera palla, Monticciolo rifinisce e Demichelis infila lo 0-1.

Immediata però la risposta del Duccio Dini che trova subito il pari con l’ex Sancascianese Migliorini, pronto a infilare di testa su azione d’angolo.

Per il resto non ci sono altri spunti se non, nel finale, le vibranti proteste ospiti per l’atterramento in area giallorossa di Demichelis su cui l’arbitro (positiva comunque la sua direzione) fa cenno di proseguire.

IL TABELLINO: 1-1

DUCCIO DINI FC: Bernini, Corrado, Bicchierai, Roselli, Migliorini, Margheri, Salucci, Monnanni, De Paiva, Cecchi, Pagnotta. A disp.: Morozzi, Ristori, De Vitis, Lanzetta, Noferini, Pisello, Ibraliu, Lapi. All.: Massimiliano Manetti.

SAN POLO: Grieco, Cozzini, Vignolini, Galletti, Cecconi L., Baiocchi, Demichelis, Zori, Monticciolo, Kostner, Mori. A disp.: Venturini, Camiciottoli, Cecconi R., La Musta, Orsini, Bettoni, Dahib, Galardi, Galli. All.: Francesco Pucci.

ARBITRO: Doku di Firenze.

RETI: 67′ Demichelis, 69′ Migliorini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...