TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Non basta il gol nella ripresa di Petracchi: la Libertas batte il Chianti Nord in gara-3 del gironcino di Coppa Toscana ma l’1-0 finale fa felice la Sancascianese, che passa il turno per una migliore differenza reti (aveva vinto 3-0 contro i biancoverdi).

Più ombre che luci nel primo tempo per i padroni di casa che devono fare la gara ma sono imprecisi e lenti soprattutto nei 16 metri finali e si espongono ai contropiedi ospiti.

Almeno tre occasioni nitide per passare in vantaggio per gli uomini di Michelacci, sciupate malamente o parate da un attento Cianti mentre la Libertas si vede solo con una conclusione dai 30 metri di Timonieri.

La ripresa si apre subito con un tocco di mano in area locale (contestata la volontarietà) e il rigore mancato però da Sidibe. Si aprono così 10 minuti in cui i locali confezionano tre palle gol in serie: una sciupata incredibilmente da Corti e una da Timonieri, mentre chi non sbaglia è Petracchi che imbeccato da Ghelli si infila in area e fa secco il n.1 ospite.

Serie di cambi da entrambe le parti, la gara resta piacevole ma gli errori sotto porta sono innumerevoli su entrambi i fronti e il risultato non cambia più.

IL TABELLINO: 1-0

LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Cianti, Petracchi, Sartoni, Ruffo, Panerai, Marini, Ghelli, Sarti N., Mezzetti, Corti, Timonieri. A disp.: Pupilli, Aquino, Bellosi, Bini, Iorio, Marchiani, Morina, Rosati, Sarti M. All.: Maurizio Temperini.

CHIANTI NORD: Canocchi, Sormani, Galeazzo, Kortz, Sidibe, Porreca, Costantini, Lanotte, Latini, Cordini, Gordini. A disp.: Magnelli, Pacini, Calamandrei, Valcareggi, Ferrara, Fortunati, Butera, Dosso, Frullini. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Storri di Arezzo.

RETE: 58′ Petracchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...