SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Dopo la sconfitta nell’andata di Coppa Fringuelli due settimane prima, il San Polo si riscatta contro il San Paolino Caritas, battendolo nettamente per 4-0 nella seconda di campionato di Terza Categoria e restando così a punteggio pieno.

Grande prova di carattere, gruppo, determinazione e voglia di vincere quella vista dai biancorossi, che hanno giocato sempre nella metà campo avversaria dando pochissime possibilità al contropiede avversario.

Dopo una mezz’ora più equilibrata e segnata anche da un infortunio al ginocchio (si teme grave) per David Bettoni, il rigore conquistato e trasformato da Monticciolo sblocca la partita.

E già nel primo tempo il risultato potrebbe essere più rotondo, non fosse per la traversa colpita da Demichelis (migliore in campo) e la super parata di De Luca sul colpo di testa di Zori.

Nella ripresa arriva subito il raddoppio di Monticciolo abilissimo di testa a sfruttare la punizione calibrata da Vignolini.

Bellissimo poi il tris siglato da Mori dopo una bellissima combinazione tra Demichelis e Orsini.

Nel finale chiude i conti su rigore Alessio Bettoni.

IL TABELLINO: 4-0

SAN POLO: Grieco, Cozzini, Vignolini, Galletti, Cecconi L., Baiocchi, Bettoni D., Zori, Monticciolo, Demichelis, Mori. A disp.: Venturini, Camiciottoli, La Musta, Kostner, Cecconi R., Bettoni A., Galli, Orsini, Galardi. All.: Francesco Pucci.

SAN PAOLINO CARITAS: De Luca, Nardi, Catani, D’Acunzo, Covan, Ibraliu, Gori, Mauro, Fagioli, Saracini, Petrioli. A disp.: Degl’Innocenti, Savoca, Ficarra, Formigli, Rubechini, Lucia, Mori, Franci. All.: Marzio Mori.

ARBITRO: Scalabrino di Firenze.

RETI: 32′ rig. e 47′ Monticciolo, 64′ Mori, 82′ rig. Bettoni A.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...