GREVE IN CHIANTI – Comincia con un pareggio il campionato della Grevigiana, raggiunta nella ripresa al “Franchi” da un volenteroso Club Sportivo.
Molto meglio i gialloblù, specie nella prima parte e capaci di accendere a tratti i ritmi di una partita dai ritmi piuttosto blandi.
D’Ignazi per un soffio non arriva in tempo a chiudere in area piccola un buon traversone dalla sinistra. Poi a metà frazione arriva il meritato gol del vantaggio locale: sull’assist dalla destra di Sereni, Matteuzzi è freddo nel controllare al limite, infilando il portiere biancorosso in diagonale.
Nella ripresa però i locali rientrano distratti e vengono subito puniti: Fabbrini riceve palla sulla trequarti e va a battere Clementi per l’1-1.
I locali tengono in mano il pallino del gioco ma non riescono a pungere in avanti. L’occasione migliore è quella dell’86’ quando Fiumi stoppa bene di petto in area ma poi conclude alto.
Nel finale proteste dei padroni di casa quando Ciucchi pare venir spinto da dietro in piena area al momento di colpire di testa ma l’arbitro fa cenno di proseguire.
Finisce 1-1, con qualche recriminazione per i chiantigiani.
IL TABELLINO: 1-1
GREVIGIANA: Clementi, Sereni, Rinaldi, D’Ignazi, Gimignani (50′ Anichini Elia), Miceli, Balatri (59′ Svelti), Salsi, Fiumi, Brucculeri, Matteuzzi (75′ Ciucchi). A disp.: Cotozzoni, Barbieri, Bellucci, Anichini Enea, Bussotti, Randelli. All.: Stefano Oliarca.
CLUB SPORTIVO: Bujazha, Al Zaghaibeh, Saccardi, Lombini, Menichetti, Tondini, Rauso, Marinai N., Vianello, Graziani, Fabbrini V. A disp.: Marinai M., Bruscoli, Capecchi, Capitelli, Castagnino, Angioni, Fabbrini D., Sottoscritti. All.: Leonardo Menichetti.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETI: 23′ Matteuzzi, 49′ Fabbrini V.
@RIPRODUZIONE RISERVATA