MERCATALE (SAN CASCIANO) – Con la cena di venerdì 13 settembre alla casa del popolo di Mercatale, è stato dato il via alla 7ª edizione del “Memorial Piero Forconi”, che si svolgerà domenica 13 ottobre.
Questa bella manifestazione ciclistica, dedicata alla categoria Allievi, è partita nel 2017 e, dopo lo stop forzato a causa del Covid, raggiunge quest’anno la sua 7ª edizione.
Gli ideatori furono Silvano Pescini e Silvano Boni, e grazie alla famiglia Forconi e alla Sancascianese Ciclismo il sogno è diventato
realtà: in onore di Piero Forconi, da sempre appassionato di ciclismo.
Dietro tutto questo, c’è un gruppo speciale: “Gli Amici di Piero”, circa quindici persone che lavorano con passione tutto l’anno per questo meraviglioso evento.
E come ogni anno, il 13 settembre, è arrivato l’appuntamento con la cena di presentazione presso la casa del popolo di Mercatale, che ospita questo progetto fin dalla prima edizione.
E parlando di tradizioni, anche quest’anno non poteva mancare il mitico arrosto girato di Marco Zielmi, che come ogni anno, ha fatto felici tutti!
Durante la serata Leonardo Forconi, figlio di Piero, e Alessandra Gherardelli, presidente del consiglio comunale e consigliera con delega allo sport, hanno espresso i loro ringraziamenti verso tutti i volontari e lo staff organizzativo.
“È davvero bello – tiene a dire la famiglia Forconi – vedere così tante persone che ogni anno, con gioia e allegria, si offrono di dare una mano per questa cena in ricordo di Piero”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA