TORRE FIORENTINA (SIENA) – Dopo l’eliminazione in Coppa Toscana, l’Impruneta Tavarnuzze inizia nel migliore dei modi il campionato, vincendo di misura sul campo del Luigi Meroni.

Unica pecca per gli uomini di Andreucci non essere riusciti a chiudere il conto, specie nella ripresa quando gli ospiti hanno avuto almeno quattro occasionissime per calare il tris.

Subito ottimo avvio per i locali. Al 6′ acuto di Lusini, che conclude da fuori, ma trova un attento Benincasa.

All’11’ Lanfranchi N., ben servito da Fantoni, ci prova dal vertice sinistro, il portiere è in difficoltà ma respinge e poi un difensore libera.

Al 19′ si vedono i locali: cross di Frosinini, Romeo colpisce di testa ma manda altissimo sulla traversa.

Al 27′ il meritato vantaggio tavarnuzzino: Lapis mette dentro un pallone dalla sinistra, Frassineti brucia il diretto avversario e scavalca poi il portiere con un bel pallonetto.

Immediato però l’1-1 senese: errato disimpegno di Bellucci che effettua un passaggio troppo corto, si inserisce Francesconi e batte Morganti.

Il Tavarnuzze però reagisce subito e al 34′ torna avanti nel risultato: filtrante sulla sinistra di Lanfranchi per Bonciani, che finta il tiro col sinistro, scarta sul destro e calcia sotto l’incrocio opposto per il 2-1

Nella ripresa il Tavarnuzze continua a fare la partita ma senza riuscire a incrementare il vantaggio, anche per merito di Benincasa, sicuramente il migliore dei suoi.

Al 50′ doppio miracolo del n.1 di casa prima su Bonciani e poi sul secondo tentativo di Frassineti.

Al 57′ il primo intervento di Morganti che disinnesca in angolo un tentativo locale.

Nel finale ancora un super Benincasa dice di no al neoentrato La Motta, mentre all’86’ è Lapis che calcia a rete a botta sicura ma non trova lo specchio della porta.

IL TABELLINO: 1-2

LUIGI MERONI: Benincasa, Frosinini, Gigliotti, Giuggioli, Romeo, Carli, Francesconi (De Carlo), Barbetti, Turrini (Carloni), Butini, Morichelli (Betti). A disp.: Manganelli, Mancini, Batelli, Appiani, Fabbiani. All.: Guido Gualtieri.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Crinzi, Lapis, Fantoni (Masi), Serni, Bellucci, Frassinetti (La Motta), Salvadori, Bonciani (Petracchi), Lusini (Piazzini), Lanfranchi N. (Ficozzi F.). A disp.: Romagnoli, Conti, Ficozzi C., Lanfranchi S. All.: Lorenzo Andreucci.

ARBITRO: Grigoriadis di Siena.

RETI: 27′ Frassineti, 28′ Francesconi, 34′ Bonciani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...