FIRENZE – La prima partita di campionato della stagione 2024/2025 allo stadio del Galluzzo vede la squadra di casa affrontare il Levane. La gara termina con un giusto pareggio in bianco.

Il Galluzzo si schiera con un 3-5-2 affidando le manovre offensive a Paoletti e a Mohamed, mentre il Levane si contrappone con 4-4-2.

Parte bene la squadra di casa che già al 3′, con una conclusione dal limite di Dallera, impegna severamente Castellucci.

Al 16′ ancora la squadra di casa con Mohamed, ma la conclusione è fuori bersaglio.

Al 20′ prima incursione offensiva degli ospiti, su calcio di punizione Parigi non trova lo specchio della porta.

Al 29′ ancora protagonista Dallera, che crossa dalla sinistra per Mohamed al centro dell’area, ma Castellucci con un intervento attento devia in calcio d’angolo.

Al 41′ punizione per il Galluzzo: Dallera cerca la testa di Piccini appostato in area, ma la deviazione finisce a lato.

Al 43′ si fa pericoloso il Levane con Oulattou bravo a liberarsi dell’avversario diretto, ma impreciso nel calciare.

La ripresa vede ancora protagonisti i padroni di casa: al 55′ lancio dalle retrovie per Paoletti, che trovandosi libero senza avversari di fronte si lancia verso la porta, supera il portiere con un pallonetto, ma un difensore riesce a recuperarlo prima che possa concludere in rete.

Dalla metà del secondo tempo gli ospiti guadagnano terreno e si rendono a loro volta pericolosi, come al 62′ su conclusione di Fibbi, ma Volpi devia in angolo.

Un minuto dopo, al 63′ Oulattou, dal limite calcia fuori. Al 64′ l’azione più pericolosa, punizione dai trenta metri per la testa di Guzzini, la palla scheggia l’incrocio dei pali.

Al 70′ si riaffaccia in avanti il Galluzzo con Santucci, ma il suo tiro anche se di poco è fuori.

Al 75′ punizione dal limite per il neoentrato Di Tommaso, la sfera accarezza il sette alla destra del portiere ospite.

All’89’ grossa opportunità per gli ospiti su calcio di punizione dal limite, Mascia impegna severamente Volpi sulla sua destra, bravo a deviare la conclusione in angolo.

Nei rimanenti minuti di gioco, compresi i sei di recupero, non si verificano episodi di rilievo e le due squadre sembrano accontentarsi del risultato.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-0

AUDACE GALLUZZO (3-5-2): Volpi, Ammannati, Ulivi, Piccini, Caparrini, Santucci, Burgassi, Bargioni (66′ Terzani), Paoletti, Mohamed (77′ Rosi), Dallera (66′ Di Tommaso). A disp.: Barlacchi, Conti, Giovannoni, Auzzi, Cianciulli, Pratesi. All.: Massimo Massi.

ATLETICO LEVANE LEONA (4-4-2): Castellucci, Cardi, Basciu, Desiderio, Arcioni, Guzzini, Oulattou (84′ Cerrato), Douadi (60′ Panzieri), Fibbi, Mascia, Parigi (94′ Selloumi). A disp.: Bardelli, Grandi, Rapaj, Martino, Dell’Avversario. All.: Simone Sereni

ARBITRO: Scaramella di Pistoia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...