REGGELLO – Un Chianti Nord work in progress (sette undicesimi nuovi nella formazione di partenza) si arrende in casa di un solidissimo Reggello, a segno una volta per tempo.

Già in avvio i locali protestano per un sospetto contatto Sormani-Violi in area ospite.

Ancora padroni di casa pericolosi poco dopo con un colpo di testa di Piantini centrale e per un altro tentativo del centrocampista dalla distanza, stavolta debole.

Al quarto d’ora si vedono gli uomini di Michelacci con una punizione di Butera senza troppe pretese.

Al 33′ Frullini non trova invece il bersaglio.

Al 38′ invece è rigore per il Reggello per un tocco col braccio in area di Sidibe: dal dischetto Vestri non sbaglia.

In chiusura di tempo protestano invece i biancoverdi per l’atterramento di Dosso ma l’arbitro fa proseguire (nella circostanza, viene allontanato dalla panchina mister Michelacci).

Poche occasioni nella ripresa, con il Chianti Nord che preme maggiormente ma senza creare grandi palle-gol, a parte una punizione di Butera fuori di poco nel finale.

A chiudere i conti al 69′ è una conclusione dalla lunga distanza di Giachi che, dopo un rimbalzo strano sul terreno, inganna Magnelli e vale il 2-0 che sarà finale.

IL TABELLINO: 2-0

RESCO REGGELLO: Poggi, Ermini, Rigacci, Piantini, Tozzi (77′ Bevicini), Marra, Renzi (65′ Ferretti), Somigli, Violi, Giachi (66′ Tonielli), Vestri. A disp.: Campagnano, Francia, Butti, Rialti, Annetta, Gjata. All.: Federico Mori.

CHIANTI NORD: Magnelli, Sormani (64′ Kortz), Fortunati, Danieli, Sidibe, Pacini, Costantini (64′ Latini), Valcareggi (64′ Lanotte), Frullini (70′ Cordini), Butera, Dosso (85′ Gordini). A disp.: Canocchi, Piazzini, Calamandrei, Bonarelli. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Bracciali di Arezzo.

RETI: 38′ rig. Vestri, 69′ Giachi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...