SAN CASCIANO – La grande famiglia del San Casciano Basket è ripartita con una nuova stagione sportiva, la 52esima.
E dopo le grandi novità dell’anno scorso (nuovo consiglio e nuovo logo) per quest’anno sportivo ci saranno altrettante importanti novità sia all’interno dello staff sia per la “nascita” di una seconda squadra senior (Divisione Regionale 3) che affiancherà la prima squadra Knights che milita in Divisione Regionale 2.
Mentre per le squadre giovanili (under 13 e under 17) e le due senior l’attività è già ripartita da inizio settembre, la scuola MiniBasket -fiore all’occhiello della società sancascianese – debutta in campo da oggi, mercoledì 11 settembre, con il primo Open Day (ogni mercoledì di settembre).
Ci racconta la nuova stagione dei piccoli cestisti direttamente il coach e istruttore Davide Borghi, responsabile tecnico della scuola MiniBasket San Casciano, al decimo anno in questo importante ruolo di guida tecnico-organizzativa.
“Quest’anno – dice Borghi – saranno ben 5 le squadre del nostro Settore Minibasket che coinvolgeranno oltre 80 bambini e bambine fra i 3 e i 12 anni e uno staff tecnico di 8 fra istruttori e assistenti”.
“I nostri gruppi – anticipa – saranno le due squadre Aquilotti (anni 2014 e 2015), la squadra Scoiattoli (anni 2016 e 2017) e il gruppo Pulcini (anni 2018 e 2019). Dal 21 settembre debutterà anche il gruppo più piccolo con i cuccioli della Ludico Motoria (anni 2020 e 2021), uno speciale corso di SuperEroi (come il motto del corso: “la sua ora da superEroe”), al decimo anno di svolgimento e che sta
avendo sempre più successo nelle famiglie sancascianesi (e anche dei comuni limitrofi) grazie ai tanti bambini e bambine di 3 e 4 anni che si vogliono avvicinare allo sport attraverso attività ludiche e di gioco-sport”.
Per far “scoprire l’emozione di fare canestro” (lo slogan promozionale scelto quest’anno) potete prenotare la prova e anche richiedere un contatto informativo compilando – online e in meno di un minuto – il modulo web apposito che potete trovare direttamente cliccando qui o dal sito della società: www.basketsancasciano.it (e collegandovi alle pagine social Instagram e Facebook.
La grande famiglia del San Casciano Basket vi aspetta in campo per questa nuova ed emozionante stagione sportiva!
©RIPRODUZIONE RISERVATA