IMPRUNETA – Stefano Cavalli, del Velo Club Cattolica, ha vinto la seconda edizione della gara ciclistica per allievi, il “Trofeo dell’Uva”, che si è svolta oggi con partenza e arrivo a Impruneta.

Al secondo posto si è classificato Eros Zoppas, della S.C. Santerno Fabbi Imola, mentre sul terzo gradino del podio è salito Matteo Capodarca della Sancascianese Ciclismo.

La gara, che ha visto la partecipazione di quasi cento atleti, è stata organizzata dalla Sancascianese Ciclismo e si è inserita nel calendario degli eventi legati alla 98esima Festa dell’Uva di Impruneta.

La partenza ufficiale è avvenuta a Tavarnuzze, con un circuito che ha attraversato le frazioni dei comuni di Impruneta e Greve, nonché il centro storico di Impruneta, dove i partecipanti hanno ripetuto il percorso cittadino per sei volte.

“Come amministrazione, ci siamo impegnati per far rivivere questo prestigioso appuntamento, che già dagli anni ’90 animava le vie e le piazze del nostro paese” ha dichiarato il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini.

“Lo sport – ha ricordato – rappresenta per noi un valore fondamentale da preservare, soprattutto per i giovani. Ringrazio di cuore tutti i volontari dell’Ente Festa dell’Uva per il loro impegno e tutte le squadre partecipanti, che hanno portato entusiasmo e allegria nelle nostre strade”.

“Siamo fatti per stare insieme, e questa giornata è stata la dimostrazione di questo spirito di comunità. Ringrazio l’amministrazione comunale e la polizia municipale per l’impegno e la professionalità dimostrata,” ha aggiunto Omero Soffici, presidente della Sancascianese Ciclismo.

Ai vincitori è stata donata un’opera d’arte in terracotta di Impruneta, realizzata dall’artista Tullio Del Bravo in collaborazione con la fornace Massimo Carbone di Impruneta, insieme a una bottiglia di vino dell’azienda agricola Ottomani.

L’amministrazione comunale e gli organizzatori desiderano ringraziare sentitamente Tuttauto Impruneta per il prezioso supporto ricevuto, insieme ad Alessio Sedran Catering & Private Chef, Teporclima, GMB Studio, I Gioielli di Impruneta, Immobiliare Becucci e Marilli & Martini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...