GREVE IN CHIANTI – La Grevigiana vince il derby contro l’Impruneta Tavarnuzze con un gol per tempo e si qualifica al secondo turno di Coppa Toscana, dove incrocerà la vincente del triangolare tra Sambuca, Mercatale e Bibe.
Bel match, una settimana dopo lo 0-0 al “Nesi”, anche se specie nel primo tempo i locali paiono più pimpanti.
Il risultato si sblocca al 21′ quando, su azione da corner, Randelli recupera palla al limite, controlla e batte di precisione Romagnoli.
Buona la reazione tavarnuzzina. La Motta, ben lanciato a rete, manca al momento della conclusione, calciando sul fondo in solitudine.
Fantoni da fuori sfiora i palo, mentre nel finale ancora La Motta, in area, reclama un rigore su cui l’arbitro lascia invece proseguire.
Intanto in chiusura di tempo Romagnoli è costretto all’intervento in due tempi per salvare sul colpo di testa di Salsi.
Nella ripresa, subito legno scheggiato dai locali mentre poco dopo sono gli ospiti a prendere la traversa con una punizione di Lanfranchi N., prima che Salvadori spari alto.
Il Tavarnuzze alza il baricentro ma le occasioni da rete sono poche.
Nel finale i verde-azzurri perdono palla in impostazione, i gialloblù recuperano, Sereni (migliore in campo) mette in mezzo dalla destra e Matteuzzi mette dentro il gol che chiude partita e qualificazione.
IL TABELLINO: 2-0
GREVIGIANA: Cotozzoni, Sereni, Rinaldi, D’Ignazi, Randelli (Pistolesi), Miceli, Formosa, Salsi (Ciapi), Fiumi (Barbieri), Brucculeri (Balatri), Svelti (Matteuzzi). A disp.: Clementi, Carnasciali, Bussotti, Bellucci. All.: Stefano Oliarca.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Romagnoli, Conti (Lapis), Crinzi, Salvadori, Serni, Bellucci, Lusini (Bonciani), Fantoni, La Motta, Lanfranchi S. (Ficozzi F.), Lanfranchi N. A disp.: Morganti, Bichi, Ficozzi C., Mengoni, Piazzini, Pratesi. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: 21′ Rinaldi, 85′ Matteuzzi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA