PIOMBINO – Cerbaia un po’ contratto a inizio gara, anche perché molti dei ragazzi in campo sono all’esordio in Promozione.

Cerbaia che però va vicino al vantaggio al quarto d’ora: assist di Maio, Zahouani colpisce ma il pallone va sull’esterno della rete.

Altra palla gol alla mezz’ora esatta, quando un cross nell’area piombinese trova Orsolini, che impatta di testa ma manda la palla alta sopra la traversa.

Gol sbagliato… gol subito. L’Atletico Piombino riparte con la rimessa dal fondo, conquista un fallo laterale. Che viene battuto rapidamente per sviluppare un’azione che trova Lunghi in area, con il dieci locale che batte Testaguzza.

Si va al riposo sull’1-0.

Al rientro in campo la gara è sempre abbastanza equilibrata. Mister Sacconi cerca di scardinarla con un cambio offensivo, Enache al posto di Bandelli.

Sostituzione a dir poco azzeccata. Un minuto dopo il suo ingresso (61′) Enache supera un avversario e dal limite dell’area lascia partire un sinistro mortifero che batte Favilli.

Con i minuti che passano le due squadre iniziano ad accontentarsi del pareggio che, al fischio finale, certifica il punto ciascuno.

IL TABELLINO: 1-1

ATLETICO PIOMBINO: Favilli, Polese, Quarta, Diagne, Fatticcioni, Razzauti, Casalini, Biondi, Durante, Lunghi, Lepri. A disposizione: Giannoni, Politi, Papa, Lodovici, Barchi, Martelli, Gentili, Mitcul, Lavagnini. Allenatore: Riccardo Venturi

CERBAIA: Testaguzza, Lotti Fra., Fontanelli, Cei, Mannelli, Bandelli, Zahouani, Orsolini, Mazzoni, Maio, Vignozzi. A disposizione: Frizzi, Marino S., Lotti Fed., Vignozzi, Antichi, Petrozza, Petri, Pecci, Enache. Allenatore: Francesco Sacconi

ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera

RETI: 31′ Lunghi, 61′ Enache

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...