CESENATICO – In vista di una stagione che si prospetta ricca di impegni e soddisfazioni, con una delle prime squadre che militerà nel campionato B2, il Chianti Volley si è trasferito… temporaneamente nella riviera romagnola, sulle spiagge di Cesenatico.

In queste ultime giornate che stancamente trascinano la stagione estiva balneare verso il naturale epilogo, il bianco e l’azzurro colorano le rive bagnate dal Mare Adriatico con un ritiro pre-campionato delle tante squadre della società chiantigiana.

Sono ben cento le persone che per qualche giorno si sono trasferite nella provincia di Forlì-Cesena per portare avanti una preparazione che oltre ad allenare fisicamente le atlete favorisce l’unione dei vari gruppi.

Dieci tra tecnici e accompagnatori e ben novanta giocatrici hanno riempito i vari campi a disposizione sulla spiaggia Romagnola. Le varie squadre FIPAV, dall’U13 alla Serie B2 passando per l’U14, U16, U18 /3° Divisione, 2° Divisione, Serie D e le UISP U14 e U17, si sono allenate sotto il sole cesenate di giorno e riposate in due accoglienti alberghi di sera.

I grandi traguardi che la nazionale femminile italiana di pallavolo ha raggiunto alle recenti olimpiadi hanno contribuito ad alimentare un entusiasmo già alle stelle in vista di questa nuova stagione sportiva.

La pallavolo italiana sta vivendo un momento magico e tutto il movimento nazionale ne risente, compresa la società biancoazzurra.

Questa importante iniziativa è stata possibile anche grazie agli sponsor che hanno supportato i tre giorni trascorsi a Cesenatico: l’Acquaiolo di San Casciano, Il Caffè degli Amici e Riello (entrambi di Tavarnelle).

Col rientro alla base non si fermano le varie preparazioni e le iniziative della società, tant’è che in questa settimana la pizzeria al Parco del Mocale di Tavarnelle è gestita proprio dal Chianti Volley, con pizze, aperitivi, prove gratuite di pallavolo, torneo amatoriale misto e degustazione di vini.

Chianti Volley, al Parco del Mocale di Barberino Tavarnelle pizze fragranti e prove gratuite

©RIPRODUZIONE RISERVATA