TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Alle quindici e trenta al comunale “Nesi” di Tavarnuzze, con una temperatura alquanto elevata si è disputata la prima partita ufficiale della stagione 2024/2025 per la coppa Toscana.

La partita termina in parità e per la qualificazione tutto viene rimandato alla sfida di ritorno.

Le squadre si affrontano a specchio con un 4-3-3.

Il primo tempo vede emergere la squadra locale che riesce a creare diverse occasioni pericolose, la più rilevante palla gol è al 14′ per Frassineti che trovandosi solo davanti al portiere non ha la freddezza di concludere nello specchio.

Man mano che i minuti passano si nota la difficoltà da ambedue le compagini a mantenere un buon ritmo di gara.

Nella seconda parte della partita la Grevigiana prende le misure degli avversari e si rende a sua volta pericolosa, come al 53′ quando di testa Matteuzzi conclude debolmente .

Inizia la girandola delle sostituzioni per poter dare respiro ai protagonisti e con l’intento di apportare maggior ritmo alla gara.

Al 61′ punizione dai trenta metri per il Tavarnuzze, Frassineti conclude con una bella esecuzione, ma un attento Clementi gli devia la sfera in angolo.

Al 78′ azione tambureggiante per gli ospiti, la sfera al neoentrato Fiumi, la cui conclusione viene respinta da Romagnoli, sulla sfera il più pronto è Brucculeri, ma la sua conclusione è alta.

All’81’ infortunio ad Alpi che, subentrato al 71′ a Svelti, si vede costretto ad uscire per un problema muscolare.

Al 90′ ancora protagonista Fiumi che recupera la sfera al diretto avversario e conclude con precisione, ma il portiere non si lascia sorprendere e gli respinge la palla.

La partita si conclude dopo quattro minuti di recupero senza alcun cenno di cronaca.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-0

IMPRUNETA TAVARNUZZE (4-3-3): Romagnoli, Crinzi, Petracchi, Mengoni (75′ Bicchi), Serni, Maier, Frassineti (75′ Lusini), Salvadori, La Motta (60′ Lanfranchi), Curradi (60′ Bonciani), Fantoni (85′ Piazzini). A disposizione: Morganti, Bellucci Lapo, Ficozzi, Peppoloni. All. Lorenzo Andreucci.

GREVIGIANA (4-3-3): Clementi, Sereni, Pistolesi, D’Ignazi, Bellucci Leonardo (88′ Coppi), Miceli, Balatri, Salsi, Matteuzzi (59′ Fiumi), Svelti (67′ Alpi, 81′ Ciucchi), Formosa (59′ Brucculeri). A disposizione Cotozzoni, Barbieri, Rinaldi, Brandelli. All. Stefano Oliarca.

ARBITRO: Coppi sezione Valdarno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...