SAN CASCIANO – Dopo la vittoria per 2-0 di martedì 20 agosto contro il Cerbaia, nella serata di mercoledì 21 agosto lo Scandicci torna a misurarsi con una chiantigiana appena 24 ore dopo il match con i biancocelesti.
I “Blues” infatti affrontano la nuova Sancascianese di mister Latini per il secondo test match della preparazione.
Lo scenario è quello del comunale di San Casciano che per la stagione ‘24/’25 farà da “casa” a entrambe le compagini. La squadra allenata da Ventrice infatti giocherà tutte le partite casalinghe sul rettangolo gialloverde con il quale, già da qualche giorno, sta prendendo confidenza.
Con le gambe appesantite dalla preparazione, i due staff tecnici sono costretti a dosare le energie degli atleti.
Lo Scandicci schiera una squadra diversa in ogni singolo giocatore rispetto a quella del giorno precedente che ha affrontato il Cerbaia, mentre la Sancascianese cambia gli undici protagonisti tra il primo e il secondo tempo.
Nonostante la preparazione in pieno svolgimento, i ritmi sono buoni fin da subito e le due compagini dimostrano un ottimo collettivo e la voglia di mantenere il pallino del gioco con palla a terra e ripartenze dal basso (caratteristica fondamentale per il mister ex Audace Galluzzo).
Tra la prima e la seconda frazione si vedono volti nuovi e molti giovani provenienti dalle rispettive giovanili che danno vivacità alla manovra.
La partita però non racconta molte occasioni da entrambi i lati. Lo Scandicci si fa vedere in area avversaria con qualche tiro che non impensierisce più di tanto Mugnai prima e Minò poi, mentre i gialloverdi hanno un’occasione per tempo (una bella girata di Magistri e un tiro dal limite).
Al fischio finale il punteggio rimane sullo 0-0, ma comunque le note positive, soprattutto per la Sancascianese che affrontava una squadra di due categorie superiori, ci sono.
Al termine della partita, le due squadre e i tifosi presenti allo stadio si sono ritrovati nel piazzale della pizzeria del comunale di viale Garibaldi per condividere un “terzo tempo” davanti a un buffet messo a disposizione per accompagnare i commenti e le analisi in vista di una stagione che prenderà il via tra pochissimi giorni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA