SAN CASCIANO – La magia di Vienna. Del palazzo della Principessa Sissi. Il poter ballare in un luogo iconico.
E’ quello che hanno potuto fare due coppie di agonisti della scuola di ballo Happy Dance ’99, di San Casciano, condotta da Emanuela Pieri e Marco Beltrami.
“Per concludere la stagione agonistica – dicono orgogliosi – abbiamo portato due coppie alla prestigiosa competizione austriaca, organizzata a Vienna dalla Federazione Internazionale WDSF: il Campionato del Mondo Danze Standard e Latini senior IV”.
“La competizione – raccontano – si è svolta in una ex residenza della Principessa Sissi, negli anni trasformata in palazzo comunale. Oltre alla bellezza e allo stile sfarzoso del palazzo, a impressionare è stata anche l’ampiezza stessa della sala. Con un salone lungo 70 metri, largo 20 e alto addirittura 18,5”.
“Un salone – sottolineano – nel quale si dice che potrebbero ballare 1.500 coppie contemporaneamente!”.
“Ecco – riprendono – in questa stupenda cornice abbiamo portato a gareggiare due coppie di senior, Marco Corti e Maria Farci; Luciano Poggi e Grazia Secci“.
“Marco e Maria – raccontano ancora – nonostante gareggino da pochissimo in classe A, si sono classificati 94esimi su 208 coppie presenti. Diciamo che per essere alla prima esperienza internazionale siamo rimasti molto soddisfatti”.
“L’altra nostra coppia – sottolineano – sancascianese “doc”, formata da Luciano e Grazia, già da qualche anno nella massima categoria As, ha fatto un super risultato. Si sono classificati 12esimi, passando diverse eliminatorie, e ballando dalla mattina le 10 alla sera le 21″.
Una super competizione quella viennese, lo dicono anche i nunmeri: 238 coppie iscritte, 208 presenti, 21 le nazionalità rappresentate.
“Conquistare la semifinale – concludono Emanuela e Marco – è stata una felicità immane. Sia per loro che per noi. Ma anche per tutti i nostri soci e tesserati Happy Dance ’99, con i quali eravamo in contatto tramite whatsapp. Per dare loro le info durante la gara, inviare foto e filmati della competizione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA