BAGNO A RIPOLI – Agosto, si sa, è tempo di vacanze e anche per gli allievi dell’Empi Dojo gli allenamenti sono ormai giunti al termine.

La scuola di Karate di Bagno a Ripoli ha concluso il proprio percorso in karategi con una bella lezione in mezzo al verde, alla luce del tramonto, per l’ultima volta nella cornice della casa del popolo di Osteria Nuova.

Da settembre, infatti, tutti i corsi del dojo si terranno nell’ampia sala messa a disposizione dal Circolo S.M.S. di Bagno a Ripoli, nel cuore del capoluogo.

Cambia la sede, ma non certo la sostanza: l’Empi Dojo continuerà a offrire corsi per tutte le età e gradi di cintura, dai piccolissimi allievi del giocokarate (5-6 anni) fino ai tenaci “nonni” del Karaterzetà (dai 60 anni in su).

E nella programmazione del prossimo anno sportivo non mancheranno neppure i progetti a carattere sociale, che tanto stanno a cuore agli insegnanti Marco Diani, Mirco Rustioni e al gruppo di tecnici che li affianca.

Riprenderanno le lezioni dedicate al gruppo degli Insuperabili e saranno implementate le ore del progetto Karate in rosa, il corso di karate declinato al femminile in cui vengono trattate le tematiche dell’autodifesa.

Insomma, se anche le lezioni sono momentaneamente sospese, la macchina operativa dell’Empi Dojo ha appena cominciato a scaldare i motori per la ripartenza… .

Martina Metafonti

La nuova sede di Empi Dojo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...