BARBERINO TAVARNELLE – Primo rinforzo per la Pallamano Tavarnelle che parteciperà come unica squadra della Toscana al difficile campionato nazionale di serie A bronze.

Si tratta di Carlo Liccese, mancino classe 1997, nell’ultima stagione in forza alla Pallamano Prato. Un buon giocatore soprattutto in fase offensiva che l’anno scorso ha vinto la classifica di capocannoniere nella regular season assieme al capitano tavarnellino Borgianni.

Liccese ha giocato molti anni nella Pallamano Ambra di Poggio a Caiano dove è esploso prima nel settore giovanile e poi nella prima squadra disputando campionati di A1 e finali di Coppa Italia.

Approdato nelle ultime due stagioni a Prato ha contribuito in maniera decisa alla qualificazione nei play off della formazione pratese.

“Sono molto felice di approdare a Tavarnelle – afferma Liccese – in una società ambiziosa che ha come obiettivo i piani alti della classifica. Mi farò trovare pronto e darò tutto me stesso per fare meglio possibile e raggiungere assieme ai nuovi compagni l’obbiettivo proposto”.

“Ho sempre creduto in Carlo – afferma il ds Pelacchi – e credo sia uno dei miglior giocatori della Toscana in quel ruolo. Un terzino destro mancino che a noi è sempre mancato, cercavamo negli anni di adeguare in quel ruolo i nostri ragazzi che comunque sempre hanno fatto bene. Con Carlo però adesso in attacco abbiamo davvero un buon potenziale e di questo sono felice. Sarà a disposizione dei coach dal 26 agosto, data di inizio della preparazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...