BARBERINO TAVARNELLE – Nessuna novità per la prossima Serie D, di cui oggi sono stati ufficializzati i gironi per la stagione 2024/25 che prenderà il via domenica 8 settembre.
Conferma nel girone E, da 18 squadre, per il San Donato Tavarnelle, insieme a quasi tutte le altre toscane e formazioni umbre, laziali e la ligure Fezzanese.
Le altre toscane (Pistoiese, Prato e la esordiente in categoria Zenith Prato) vanno invece come atteso nel girone D con le emiliane e romagnole.
Sono 168 le formazioni partecipanti in questa stagione al campionato che più di ogni altro rappresenta l’Italia da nord a sud: la massima serie dilettantistica si articolerà in nove gironi: A, B e C da 20 squadre e D, E, F, G, H e I da 18.
Confermato il format che prevede nove promozioni dirette in Serie C per le vincenti dei gironi e quattro retrocessioni in Eccellenza per singolo raggruppamento (le ultime due classificate più le perdenti dei play-out), la novità assoluta è invece il passaggio da 4 a 3 del numero degli under obbligatori previsti da regolamento (un 2004, un 2005 e un 2006).
Questi i gironi “toscani”:
Girone D: Cittadella Vis Modena, Corticella, Fiorenzuola, Forli’, Imolese, Lentigione, Piacenza, Pistoiese, Prato, Progresso, Ravenna, Sammaurese, San Marino, Sasso Marconi, Tau Altopascio, Tuttocuoio, United Riccione, Zenith Prato
Girone E: Aquila Montevarchi, Fezzanese, Figline,Flaminia Civitacastellana, Follonica Gavorrano, Fulgens Foligno, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno, Orvietana, Ostia Mare, Poggibonsi, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Seravezza, Siena, Sporting Trestina, Terranuova Traiana
@RIPRODUZIONE RISERVATA