ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Dopo due anni torna in Eccellenza l’Antella: lo fa grazie alla vittoria della Coppa Italia di Eccellenza e alla conseguente finale play-off conquistate nell’ultima stagione.
La notizia arriva grazie al ripescaggio in Serie D della Zenith Prato, ufficializzata ieri sera dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Infatti, dopo aver accolto i ricorsi e le domande di iscrizione, sono state ammesse al campionato di Serie D 2024/2025 l’Albenga, l’Avezzano, il Chieti, il Corticella, l’Imperia, l’Ischia, l’Olbia, l’Oltrepò, il Ragusa e il San Giuliano City. In sovrannumero, era già stata ammessa la società Ancona, portando l’organico del campionato a 164 squadre.
Alla luce delle vacanze di organico, sono state ammesse tramite ripescaggio lo Zenith Prato, il Crema, il Ciliverghe Mazzano e il Cjarlins Muzane.
Di conseguenza, a breve verranno ufficializzati anche a livello regionale i ripescaggi dell’Antella in Eccellenza e del Forte dei Marmi 2015 in Promozione.
Il derby Antella-Grassina tornerà così a giocarsi nella massima categoria regionale, dopo la doppia promozione delle due formazioni ripolesi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA