SAN CASCIANO-IMPRUNETA – Sono partiti dalla loro officina con l’obiettivo di salire sul podio e ci sono riusciti i ragazzi del “Sesta Piena Racing Team” con la loro Fiat 600 in occasione del Trofeo “The Fox Running” (la volpe che corre) sul circuito ferrarese di Pomposa.

Dopo l’esperienza dello scorso anno sul circuito umbro di Magione, dove conquistarono un sesto posto di categoria ed un quattordicesimo assoluto, il team composto da piloti sancascianesi e imprunetini, dopo aver lavorato per tutto l’inverno sulla vettura per renderla ancora più competitiva, si è presentato all’ appuntamento di Pomposa in grande forma. E con una nuova livrea davvero particolare.

Cinque i piloti schierati a questo appuntamento con Francesco Carapella, Dionisio Carapella, Carlo Loia, Emanuele Lelli, Marco Pallecchi, i quali si sono alternati alla guida della Fiat 600 durante le dieci ore di gara.

“Abbiamo iniziato sabato alle 8.30 con le prove libere – spiega Francesco Carapella – per poi proseguire dalle 9 con la gara Endurance fino alle 19”.

“Dopo la prima ora eravamo ultimi ed abbastanza disperati a causa di una serie di problematiche dovute alle nuove modifiche effettuate sulla vettura – prosegue Carapella – Così ci siamo dovuti fermare ai box un paio di volte, per poi riprendere la corsa senza perdere la speranza!”.

Durante le dieci ore di gara, dove non sono mancati i colpi di scena con sorpassi al cardiopalma e qualche ritiro degli avversari (anche con cappottamenti), il team non si è dato per vinto.

E , nonostante altre due soste per rabboccare i liquidi e per fare un “check” a causa di un rumore al retrotreno, hanno tagliato il traguardo conquistando il quarto posto assoluto e il terzo di categoria, portandosi a casa la coppa e il montepremi.

“Abbiamo cercato di fare il nostro meglio e pian piano siamo risaliti fino ad arrivare alla quarta posizione – conclude con soddisfazione Carapella – centrando l’obiettivo del podio di categoria. E, allo stesso tempo, divertendoci”.

Dopo l’ottimo risultato il team si concentrerà in vista del prossimo appuntamento, sul circuito parmense di Varano de’ Melegari, a dicembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA