BARBERINO TAVARNELLE – Girone molto difficile, sia dal punto di vista tecnico che logistico, per la Pallamano Tavarnelle nella prossima Serie A bronze, dove sarà l’unica toscana iscritta (Grosseto ha rinunciato).
La squadra del presidente Pierattoni se la dovrà vedere con società blasonate dell’Emilia Romagna, Marche, Campania e Puglia.
Questa la composizione del girone B: Parma, Casalgrande, Modena, Tavarnelle, Monteprandone, Lions Teramo, Chieti, Noci, Serra Fasano, Altamura.
Il Consiglio ha approvato la nuova formula del campionato di Serie A Bronze, con due gironi composti da 10 squadre all’esito dei quali le prime cinque di ciascuno saranno promosse in Serie A Silver e le altre 5 scenderanno in Serie B. Questo in considerazione della già annunciata ristrutturazione dei campionati maschili che nella stagione sportiva 2025/26 introdurrà nuovamente tre categorie complessive, partendo da una Serie A Gold a girone unico (14 squadre) seguita dalla Serie A Silver a due gironi (24 squadre) e dalla Serie B a carattere regionale\interregionale.
L’inizio del campionato è fissato al prossimo 12 ottobre.
“Tavarnelle si presenterà al prossimo campionato con molto entusiasmo e voglia di far bene – afferma il ds Pelacchi – non conoscendo molto le squadre del sud non sappiamo il reale valore del girone. Il nostro obbiettivo visto la riconferma di tutta la squadra sarà di provare a mantenere una posizione alta per puntare alla Silver. Ci proveremo conoscendo tutte le difficoltà e le insidie che si possono presentare, abbiamo comunque una buona squadra che nel corso dell’anno passato è cresciuta molto sotto tutti i punti di vista. Sono fiducioso e a breve comunicheremo anche qualche novità importante in rosa”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA