SAN CASCIANO – Grandissima partecipazione per l’esibizione della scuola di ballo sancancianese Happy Dance ’99, che venerdì 12 luglio ha aperto l’edizione del Musica Festival.
Come ogni anno, durante la rassegna organizzato dallo storico Corpo Musicale “Oreste Carlini” al parco del Poggione, si è svolta l’esibizione di danza sportiva della scuola Happy Dance ’99, nata nel 1999 a San Casciano, diretta da Marco Beltrami ed Emanuela Pieri.
A dare inizio alla serata di venerdì 12 luglio è stato il presidente del Corpo Musicale “Oreste Carlini”, Claudio Gheri, assieme alla neo vicesindaca del Comune di San Casciano Martina Frosali; i quali hanno ringraziato tutti i volontari, i ballerini e tutti coloro che rendono possibile questa realtà che si svolge tutto l’anno, fonte di cultura per tutto il territorio.
Un pensiero è andato a Massimiliano Pescini, l’ex sindaco sancascianese scomparso lo scorso 25 maggio a 49 anni.
Il presidente Gheri lo ha ricordato per la sua immancabile presenza, sia da sindaco che, negli ultimi anni, da consigliere regionale.
“Non ha mai saltato una festa – ha raccontato – addirittura lo scorso anno, durante i saluti del sindaco Ciappi, era sotto al palco a fare video e foto. Ci mancherà molto, non smetteremo mai di ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi”.
Poi Marco Beltrami ha dato inizio alla serata, presentando per prima la bravissima Viola Bichi, che ha sbalordito tutto il pubblico con le sue danze e le sue scene, passando agilmente da Dante Alighieri a… Grease.
“Ad esibirsi sono state molte coppie della nostra scuola – tiene a precisare Marco Beltrami – ma non tutte. Alcuni infati, per impegni personali o lavorativi, non hanno potuto essere presenti”.
Si sono esibiti come non agonisti in rappresentanza della “Social dance”:
-
Bruno e Biancamaria
-
Paolo e Paola
-
Gianluca e Patrizia
-
Alessandro e Silvia
-
Giovanni e Patrizia
-
Paolo e Alessandra
-
Francesco e Patrizia
Si sono esibiti per il gruppo agonistico:
-
Viola
-
Stefano e Paola
-
Marcello e Marzia
-
Massimiliano e Giusi
-
Mario e Monica
-
Massimo e Maddalena
-
Rino e Orietta
-
Alessandro e Simonetta
-
Dario e Annarita
-
Adriano e Patrizia
-
Massimo e Rosanna
-
Fabio e Regina
-
Simone e Serena
-
Marco e Maria
-
Sandro e Lea
-
Paolo e Stefania
-
Maurizio e Barbara
-
Piero e Daniela
-
Luciano e Grazia
©RIPRODUZIONE RISERVATA