ROMA – E’ stato presentato ufficialmente oggi, lunedì 8 luglio, il nuovo tecnico della Lazio per la stagione 2024/25.

Ed è un orgoglio per tutto il nostro territorio vedere sulla prestigiosa panchina biancoceleste il tecnico originario di Tavarnuzze, Marco Baroni.

Dopo la promozione in A con il Lecce, la salvezza l’anno dopo e la strepitosa salvezza con il Verona nell’annata 2023-24, ecco che Baroni va a cimentarsi con la prima, vera, grande piazza della sua carriera.

“E’ il momento più alto della mia carriera – ha detto Baroni in conferenza stampa, accanto al presidente Claudio Lotito – Voglia e consapevolezza sono ben presenti, sia da parte mia che dello staff. Amo le sfide, e questo voglio trasferire alla squadra. Non dobbiamo avere paura, dobbiamo giocare per i tifosi. E loro devono vederlo, percepirlo”.

“Questa – ha detto ancora – è una squadra che ha cultura del lavoro. Nelle mie squadre ho sempre posto grande attenzione all’aspetto valoriale, che fa la differenza nelle piccole e nelle grandi cose”.

“Dobbiamo lavorare sulla dedizione, la passione, l’essere attaccati al lavoro – ha concluso – Quando una squadra va sul campo e dimostra a chi la osserva queste componenti, di corsa e qualità nel lavoro, il pezzo più importante è già stato fatto”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...