BAGNO A RIPOLI – Karaterzetà, il grande progetto di karate dedicato a chi è un po’… più in su con gli anni, strutturato da Marco Diani, Maestro di Empi Dojo a Bagno a Ripoli, è sbarcato anche su Italia 7 (al TGT).

Le telecamere della televisione toscana (canale 19 del digitale terrestre) hanno infatti raccontato, dalla nuova sede del dojo (presso l’SMS di Bagno a Ripoli in via Roma), con la voce della giornalista Edlira Mamutaj, questa splendida realtà.

“Parliamo di un progetto socio-medico-sportivo – spiega l’ideatore, Marco Diani – e sviluppato nel suo contesto attuale con la collaborazione del Centro Nazionale Formazione e Ricerca della FIK (Federazione Italiana Karate)”.

Marco Diani, responsabile tecnico del dojo Empi, insieme al Maestro Fabio Tomei (direttore del Centro Nazionale Formazione e Ricerca FIK), promuove il progetto in tutta Italia.

Facendo corsi di formazione per tecnici per ottenere l’abilitazione all’insegnamento del karate adattato a ultrassessantenni (Karaterzetà… appunto).

Come detto, proprio in occasione delle riprese di Italia 7, è stato inaugurato il nuovo dojo presso il circolo Sms, in via Roma 124, nel centro di Bagno a Ripoli.

Una scelta fatta anche per avvicinarsi un po’ più a Firenze (prima la sede era ad Osteria Nuova) ed essere ancor più raggiungibili.

I corsi di Karaterzetà proseguiranno per tutto il mese di luglio all’aperto, mentre tutta la programmazione del dojo Empi ripartirà il prossimo settembre.

Le lezioni sono sempre seguite da 2-3 istruttori con qualifica SNAQ; è sempre possibile fare un percorso di prove gratuite per qualsiasi corso in programmazione per conoscere il dojo Empi.

“Per poi effettuare l’iscrizione per entrare a far parte della nostra “famiglia in karategi” – tiene a dire Marco Diani, che in questo dojo ha creato un clima di grande familiarità e partecipazione collettiva – Il Karate è di tutti e per tutti, nel dojo Empi si può praticare dai 5 anni ai 100 anni e… più!”.

Info: 3277423334.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...