BARBERINO TAVARNELLE – Soddisfazione per Matteo Bacci e per tutto il team Bacci Trasmissioni Meccaniche alla 63esima Coppa “Paolino Teodori”, che si è tenuta lo scorso weekend ad Ascoli Piceno, nelle Marche, Cronoscalata valida per il Campionato Italiano Super Salita.

Il portacolori di Valdelsa Classic Motor Club, a bordo dell’Alfa Romeo Giulietta, ha portato a casa un secondo posto di classe E1 – 3000 in entrambe le manche di gara.

Cogliendo anche il nono di gruppo ed il sessantatreesimo assoluto su oltre centocinquanta partecipanti.

Dando così una svolta alla classifica generale dopo i due ritiri ad inizio campionato e il quarto posto alla Trento-Bondone.

“E’ andata bene – commenta Bacci – la temperatura esterna era più bassa rispetto alle prove, e il motore girava meglio. Così abbiamo concluso la prima manche di gara in 2’59.81”.

“Abbiamo visto che potevamo fare ancora meglio – prosegue – quindi abbiamo un po’ ammorbidito il retrotreno per rendere la Giulietta più scorrevole, poiché la sentivo ancora troppo dura”.

“E il lavoro ci ha premiato – commenta ancora con soddisfazione – abbassando il tempo di 3 secondi, tagliando il traguardo in 2’56.93. Anche se è un buon tempo, devo dire che mi sarebbe piaciuto fare qualcosina meno”.

“Il risultato è dovuto ad un insieme di fattori – conclude Bacci – Al lavoro di tutto il team, a step, sulla vettura. Durante il weekend, lavorando prima sulla regolazione degli ammortizzatori e poi, grazie al nostro ingegnere che ha fatto qualche correzione a livello di telemetria, al motore”.

Adesso il pensiero (come sempre) è già rivolto già alla prossima gara: che si terrà il 14 luglio in Valle Camonica, un percorso ancora più adatto alla Giulietta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA