BARBERINO TAVARNELLE – Lo avevamo chiesto anche alcune settimane fa al presidente Matteo Cibecchini, che era stato evasivo. Ma ormai la notizia che Fabio Ercolino, ex allenatore del San Gimignano, ex bandiera in campo del San Donato Tavarnelle, aveva “sposato” il progetto della Libertas Barberino Tavarnelle.

E lo aveva sposato in un ruolo per lui del tutto nuovo, quello di direttore sportivo.

Oggi, lunedì 1 luglio, dalla società arancio bianco blu arriva l’ufficializzazione.

“Siamo felicissimi ed orgogliosi – scrivono in una nota – di ufficializzare il suo primo grande acquisto. Non si tratta di un giocatore ma bensì del nuovo direttore sportivo: Fabio Ercolino“.

“Siamo riusciti a portare “a casa” – proseguono orgogliosi – un vero top del calcio dilettantistico toscano, che ha sposato fin da subito il nostro ambizioso progetto. Pensiamo che non serva troppa presentazione per lui. È stato un grande giocatore, un grande mister e da quest’anno, con tanto entusiasmo e voglia di arrivare, ha deciso di ricoprire un nuovo ruolo, quello di ds. E siamo felici che abbia scelto noi per farlo!”.

“Quando abbiamo saputo della sua volontà – riprendono – non ci abbiamo pensato due volte e non ce lo siamo fatti scappare!”.

“Come detto – ricordano – il suo curriculum parla per lui. Da giocatore è la colonna portante e l’indiscutibile vero capitano del San Donato Tavarnelle. Finita la sua Carriera da giocatore inizia quella da allenatore, iniziando sempre da San Donato, per poi proseguire con la Virtus Poggibonsi, il Val d’Arbia, il San Gimignano e il San Donato Tavarnelle, sempre fra Eccellenza, Promozione e Serie D. Gli ultimi due anni è tornato a San Gimignano, partendo dalla Seconda Categoria e portandolo in Prima”.

“Nella sua bacheca da allenatore – dicono ancora – ci sono una Coppa Italia Eccellenza, un campionato Eccellenza, una Coppa Italia Seconda Categoria e un campionato Seconda Categoria”.

“Siamo sicuri – concludono – che con la sua esperienza, riuscirà a dare alla nostra squadra e alla nostra società quel qualcosa in più che ci mancava. Lui è già molto carico per iniziare insieme questa bellissima e nuova avventura!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...